Additive manufacturing

RESPONSABILE DI PRODOTTO

Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it

Ufficio Commerciale
tel.: 011 4027568
email: assistenza.macchine@ridix.it

Punto di riferimento per qualità ed innovazione nel settore dell’Additive Manufacturing da polveri metalliche.

Produce impianti per la costruzione “strato-su-strato” di componenti di qualsiasi forma geometrica in diversi tipi di metallo.

La tecnologia brevettata LaserCUSING® lavorando strato su strato con materiali metallici monocomponente (senza alcun basso fondente) consente di realizzare componenti le cui proprietà meccaniche sono pressoché identiche a quelle del materiale originale. Si tratta a tutti gli effetti di un processo di “laser melting” (fusione laser).

Attraverso l’innovativo processo LaserCUSING® di stampa 3d metalli, è possibile costruire pezzi di qualsiasi forma geometrica in diversi tipi di Acciaio, Alluminio, Titanio, Inconel e leghe preziose, raggiungendo una densità del materiale prossima al 100%.

concept laser esempi macchine

l’azienda

Concept Laser, recentemente acquisita dal colosso americano General Electric, è indiscutibilmente diventata punto di riferimento per qualità ed innovazione nel settore dell’Additive Manufacturing da polveri metalliche.

Produce impianti per la costruzione “strato-su-strato” di componenti di qualsiasi forma geometrica in diversi tipi di metallo.

additive-manufactoring-concept-laser

area download

in evidenza

RM-FORUM-2020

Arese MI | 11-12 Settembre 2019

Evento esclusivo che affronta le tematiche connesse al crescente utilizzo delle Tecnologie Additive per il Manufacturing.

Regolamento REACH - Regolamento Europeo per la Registrazione Valutazione Autorizzazione Restrizione delle sostanze Chimiche

Il nostro approfondimento sulle evoluzioni della normativa REACH

Quadrato-novità-50-anni

Ridix quest’anno festeggia 50 anni di attività, un traguardo invidiabile che per un’azienda è un successo poter celebrare.

Anchor-lamina-nuovo-partner

Ridix allarga la propria offerta con le unità di trasporto lamiera per stampi di Trancia Sviluppo ANCHOR LAMINA.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.