Additive manufacturing

RESPONSABILE DI PRODOTTO

Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it

Ufficio commerciale
tel: +39 011 4027507

La stampa 3D caratterizza il futuro della produzione industriale

TRUMPF, leader del mercato e della tecnologia delle macchine utensili e dei laser per la produzione industriale, con le sue innovazioni è presente in quasi tutti i settori del manufatturiero.

Da diversi anni ha sviluppato impianti dedicati alla produzione additiva per polveri metalliche, mettendo in campo la sua esperienza e padronanza della tecnologia laser e della costruzione di macchine complesse ed affidabili.

La RiDIX si pone al fianco di Trumpf per offrire sul mercato italiano una soluzione completa: digitalizzazione, servizi e sistemi per la lavorazione additiva. Quali pionieri della tecnologia additiva, con circa 20 anni di esperienza nel settore, trasferiamo a voi il nostro know-how per consentirvi di usufruire di stampanti laser 3D affidabili e ad alta produttività per la produzione industriale.

Una struttura che comprende diverse figure professionali pronte ad aiutare i clienti a valutare con cura la fattibilità tecnico-economica dei loro progetti: dalla progettazione all’utilizzo avanzato della tecnologia “Additive”, della scelta delle leghe metalliche più idonee all’industrializzazione dei componenti.

Tipologie prodotto

Trumpf - Macchina per l'additive manufacturing modello TruPrint 1000

La macchina compatta per la stampa 3D con la quale è possibile lavorare polveri metalliche, realizzando con semplicità e rapidità anche progetti CAD molto complessi

Trumpf - Macchina per l'additive manufacturing modello TruPrint 2000

La stampa 3D multilaser di alta qualità, per campi di media dimensione

Trumpf - Macchina per l'additive manufacturing modello TruPrint 3000

La macchina universale di formato medio per la produzione industriale in serie mediante stampa 3D, con gestione esterna di pezzi e polvere

Trumpf - Macchina per l'additive manufacturing modello TruPrint 5000

Alta produttività grazie alla dotazione dei 3 laser da 500 watt, la TruPrint 5000 è adatta ad importanti applicazioni industriali per ottenere componenti di alta qualità

Applicazioni

Da oggi la tecnologia del futuro è nelle tue mani

A seconda dell’applicazione, da noi puoi scegliere la stampante 3D ideale per la tua produzione industriale: dalle taglie più piccole e di facile utilizzo, alle taglie medie e grandi con tecnologia singolo e multilaser

Gamma completa macchine Trumpf

l’azienda

La TRUMPF nasce come officina meccanica nel 1923, sviluppandosi fino a diventare una società high-tech globale.

Tra le linee guida dell’azienda la voglia di aumentare l’efficienza sia della produzione sia dei processi a monte e a valle della produzione stessa, costruendo così il mondo industriale di domani.

E’ senz’altro leader del mercato e della tecnologia nelle macchine utensili e nei laser per la lavorazione industriale e con le sue innovazioni è attiva in quasi tutti i settori. Le sue soluzioni software spianano la strada per la Smart Factory, nell’elettronica industriale implementando processi high-tech.

Si va delineando sempre più come protagonista assoluto anche nel campo dell’additive manufacturing, con una gamma di macchine di altissima qualità, che possono soddisfare le più svariate esigenze di produzione e stampa 3D per metalli.

TRUMPF: Additive Manufacturing Showroom

area download

in evidenza

Seminario Online Speciale Frese Alluminio

8 luglio 2020 (replica il 9)

Un seminario tecnico dedicato alle frese specifiche per lavorazione delle leghe d’alluminio e dei materiali non ferrosi

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Aprile 2020

B-cool MC 610 è la sigla del nuovo prodotto della Blaser Swisslube, rappresentata in italia dalla Ridix. Frutto di forti investimenti in ricerca & sviluppo questa emulsione viene impiegata in tutti i campi delle lavorazioni meccaniche, garantendo massime prestazioni.

3D vs 5 assi

Il sistema di produzione che maggiormente sta influenzando l’industria del ventesimo secolo, l’additive manufacturing (o produzione additiva). Ma di cosa si tratta? Come funziona realmente questo metodo innovativo e su cosa si basa? In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su questo innovativo metodo.

logo_rivista_RPD

RPD – Edizione Marzo 2020

UNA NUOVA PARTNERSHIP IMPRONTATA SULL’AFFIDABILITÀ, L’ESPERIENZA E GLI INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE PORTA SUL MERCATO ITALIANO SOLUZIONI VOLTE A POTENZIARE L’ADDITIVE MANUFACTURING INDUSTRIALE.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.