TRUMPF – TruPrint 5000 Green Laser

RESPONSABILE PRODOTTO

Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it

Ufficio commerciale
tel: +39 011 4027507

Laser verde: stampa 3D di rame e leghe di rame 

TRUMPF, uno dei leader in innovazione e tecnologia, unisce il know-how sulla produzione additiva alla competenza per sviluppare sorgenti laser industriali all’avanguardia.

Il risultato unico: la TruPrint 5000 Green Edition, che si basa sul precedente concetto di TruPrint 1000 Green Edition e ora aumenta il volume di costruzione e la produttività.

Con la lunghezza d’onda verde (515 nm), la TruPrint 5000 Green Edition ha lo strumento giusto per la stampa di materiali altamente riflettenti come il rame.

Si apre così una nuova strada per la produzione di bobine di induzione, componenti per applicazioni di refrigerazione complesse, ad esempio per scambiatori di calore ad alte prestazioni per l’elettronica di potenza e ottica, nonché lo sviluppo di motori elettrici e altre applicazioni high-end che beneficiano delle proprietà altamente conduttive del rame.

 

caratteristiche distintive

list icon trumpf

Eccezionale combinazione di laser verde e produzione additiva

Permette la stampa 3D di materiali altamente riflettenti, come il rame e le leghe di rame.
list icon trumpf

Massima qualità e produttività di rame puro stampato e leghe di rame

Processo robusto e riproducibile con la massima produttività.
list icon trumpf

Ottima conduttività termica ed elettrica

Il rame puro ETP ad alta conduttività (percentuale Cu >99,9%) ha una conduttività elettrica pari al 100% IACS.
list icon trumpf

Elevata funzionalità della macchina

Il sistema industriale è concepito per un carico termico elevato, senza alcuna degradazione del laser.

Massima qualità e produttività di rame puro stampato e leghe di rame
La TruPrint 5000 Green Edition permette di lavorare pezzi con leghe di rame come CuCr1Zr con una maggiore finestra di processo e una maggiore produttività rispetto a quanto ottenibile con impianti laser LMF a infrarossi. La figura mostra una finitura ottenuta con un’applicazione in rame (rame ETP) con ingrandimento x100.

L’offerta di macchine Trumpf per la produzione additiva si compone di serie e modelli differenti

l’azienda

La TRUMPF nasce come officina meccanica nel 1923, sviluppandosi fino a diventare una società high-tech globale.

Tra le linee guida dell’azienda la voglia di aumentare l’efficienza sia della produzione sia dei processi a monte e a valle della produzione stessa, costruendo così il mondo industriale di domani.

E’ senz’altro leader del mercato e della tecnologia nelle macchine utensili e nei laser per la lavorazione industriale e con le sue innovazioni è attiva in quasi tutti i settori. Le sue soluzioni software spianano la strada per la Smart Factory, nell’elettronica industriale implementando processi high-tech.

Si va delineando sempre più come protagonista assoluto anche nel campo dell’additive manufacturing, con una gamma di macchine di altissima qualità, che possono soddisfare le più svariate esigenze di produzione e stampa 3D per metalli.

TRUMPF: Additive Manufacturing Showroom

area download

in evidenza

La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.

Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.

DIXI POLYTOOL Settore Medicale

Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione

La quarta rivoluzione industriale  consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in  tempo reale e degli eventi correlati.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.