Giunti e collettori elettrici GAT

RESPONSABILE PRODOTTO

Davide Riccobene
cell.: +39 346 2580765
email: driccobene@ridix.it

Giunti e collettori elettrici GAT

Traete vantaggio dalla nostra esperienza nella fluidodinamica e nei sistemi di tenuta, nonché nelle tecnologie di trasmissione elettrica. GAT mette a vostra disposizione prodotti affidabili e sofisticati di massima qualità, un processo innovativo continuo e soluzioni su misura. Un unico fornitore che si occupa della progettazione, della produzione e della distribuzione.
I giunti rotanti e i collettori rotanti GAT trovano giusto impiego ovunque sia richiesta un’affidabilità senza compromessi, in condizioni operative estremamente difficili.

Infine grazie al sistema ROTOKOMBI, tutti i nostri giunti rotanti e i collettori rotanti possono essere combinati tra loro. A seconda del tipo di trasmissione elettrica si sceglie il sistema di trasmissione più idoneo a garantirne l’affidabilità richiesta. La struttura modulare del sistema ne rende possibile l’integrazione, l’ampliamento in ogni momento, come anche la sostituzione di singoli componenti.

Tipologie di prodotto

Giunto rotante

GIUNTI ROTANTI

Giunti rotanti per la trasmissione di liquidi, emulsioni e gas

giunti rotanti (anche: raccordi girevoli) vengono utilizzati quando fluidi o gas devono essere trasferiti da una parte statica della macchina all’albero rotante o nella direzione contraria.
Media p. es. olio, acqua, grasso, emulsione nonché aria (compressa), gas o vuoto.
In base alle numerose applicazioni, vengono applicate diverse requisiti a giunti rotanti.

Collettori elettrici rotanti

COLLETTORI ROTANTI

Per la trasmissione di correnti elettriche, segnali e dati digitali

collettori rotanti vengono utilizzati quando corrente elettrica e segnali o dati devono essere trasmessi da una parte statica della macchina all’albero rotante o nella direzione contraria.
Bus di campo e Ethernet sono utilizzati per la comunicazione industriale.
A seconda delle condizioni operative, diversi requisiti sono posti su un collettore rotante.

Giunti-elettrici-Rotodisk

SISTEMI COMBINATI ROTOKOMBI

Sistema di trasmissione completo di giunto rotante e collettore rotante

Grazie al sistema ROTOKOMBI, tutti i nostri giunti rotanti e i collettori rotanti possono essere combinati tra loro. I sistemi ROTOKOMBI garantiscono l’impiego del sistema di tenuta ideale qualunque sia il fluido utilizzato e la struttura modulare del sistema ne rende possibile l’integrazione, l’ampliamento in ogni momento, come anche la sostituzione di singoli componenti.

caratteristiche distintive

Giunti-collettori-sistemi-combinati

l’azienda

GAT – SPECIALISTA DI SOLUZIONI SU MISURA

Da decenni la GAT opera a livello mondiale nel campo della fluidodinamica e dei sistemi di tenuta.
Oggi leader mondiale nel settore, sviluppa e produce giunti rotanti, collettori rotanti e sistemi combinati per un’ampia gamma di applicazioni industriali. Con oltre 200 dipendenti la Gat produce nello stabilimento di Geisenheim ed è presente in tutto il mondo con 14 uffici commerciali.  I nostri esperti supportano i clienti fornendo sia consulenza tecnica che commerciale.

Perfezione e affidabilità sono i nostri principi fondamentali, rispecchiati dal continuo sviluppo di prodotti, dai processi di produzione e dalla competenza dei nostri collaboratori. Per soddisfare il mercato ed i cicli di sviluppo sempre più brevi, Gat dispone di un parco macchine all’avanguardia e utilizza i software CAD e FEM più moderni. Grazie al loro impiego le caratteristiche dei prodotti possono essere simulate sul computer, senza dover attendere il prototipo.

Giunti-collettori-gat-azienda

area download

in evidenza

Marcatura-4.0-incentivi-della-nuova-sabatini

Couth ed Mpix: il programma di marcatura Ridix completo e integrabile in progetti di industria 4.0. Abbatti i costi d’acquisto con il credito d’imposta previsto dalla Nuova Sabatini.

Recentemente, Ridix ha stretto un accordo commerciale con TRUMPF, leader del mercato e della tecnologia delle macchine utensili e dei laser per la produzione industriale, che dagli anni Novanta sviluppa impianti dedicati all’Additive Manufacturing (AM) per polveri metalliche.

Torino | 12 marzo 2020

Un seminario tecnico per migliorare le proprie competenze di alesatura e scoprire il programma completo del marchio svizzero Polytool

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

Tecnologie Meccaniche – Edizione dicembre 2019

Investire non solo in tecnologia ma nella qualità delle relazioni in azienda è la radice del successo della Ridix, che ha celebrato i suoi primi 50 anni con un evento che ha coinvolto dipendenti, collaboratori, aziende rappresentate e fornitori in un clima di famiglia.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.