Giunti e collettori elettrici GAT

RESPONSABILE PRODOTTO

Davide Riccobene
cell.: +39 346 2580765
email: driccobene@ridix.it

Giunti e collettori elettrici GAT

Traete vantaggio dalla nostra esperienza nella fluidodinamica e nei sistemi di tenuta, nonché nelle tecnologie di trasmissione elettrica. GAT mette a vostra disposizione prodotti affidabili e sofisticati di massima qualità, un processo innovativo continuo e soluzioni su misura. Un unico fornitore che si occupa della progettazione, della produzione e della distribuzione.
I giunti rotanti e i collettori rotanti GAT trovano giusto impiego ovunque sia richiesta un’affidabilità senza compromessi, in condizioni operative estremamente difficili.

Infine grazie al sistema ROTOKOMBI, tutti i nostri giunti rotanti e i collettori rotanti possono essere combinati tra loro. A seconda del tipo di trasmissione elettrica si sceglie il sistema di trasmissione più idoneo a garantirne l’affidabilità richiesta. La struttura modulare del sistema ne rende possibile l’integrazione, l’ampliamento in ogni momento, come anche la sostituzione di singoli componenti.

Tipologie di prodotto

Giunti-collettori-combinato-rotokombi

GIUNTI ROTANTI

Giunti rotanti per la trasmissione di liquidi, emulsioni e gas

giunti rotanti (anche: raccordi girevoli) vengono utilizzati quando fluidi o gas devono essere trasferiti da una parte statica della macchina all’albero rotante o nella direzione contraria.
Media p. es. olio, acqua, grasso, emulsione nonché aria (compressa), gas o vuoto.
In base alle numerose applicazioni, vengono applicate diverse requisiti a giunti rotanti.

Collettori-elettrici

COLLETTORI ROTANTI

Per la trasmissione di correnti elettriche, segnali e dati digitali

collettori rotanti vengono utilizzati quando corrente elettrica e segnali o dati devono essere trasmessi da una parte statica della macchina all’albero rotante o nella direzione contraria.
Bus di campo e Ethernet sono utilizzati per la comunicazione industriale.
A seconda delle condizioni operative, diversi requisiti sono posti su un collettore rotante.

Giunti-elettrici-Rotodisk

SISTEMI COMBINATI ROTOKOMBI

Sistema di trasmissione completo di giunto rotante e collettore rotante

Grazie al sistema ROTOKOMBI, tutti i nostri giunti rotanti e i collettori rotanti possono essere combinati tra loro. I sistemi ROTOKOMBI garantiscono l’impiego del sistema di tenuta ideale qualunque sia il fluido utilizzato e la struttura modulare del sistema ne rende possibile l’integrazione, l’ampliamento in ogni momento, come anche la sostituzione di singoli componenti.

caratteristiche distintive

l’azienda

GAT – SPECIALISTA DI SOLUZIONI SU MISURA

Da decenni la GAT opera a livello mondiale nel campo della fluidodinamica e dei sistemi di tenuta.
Oggi leader mondiale nel settore, sviluppa e produce giunti rotanti, collettori rotanti e sistemi combinati per un’ampia gamma di applicazioni industriali. Con oltre 200 dipendenti la Gat produce nello stabilimento di Geisenheim ed è presente in tutto il mondo con 14 uffici commerciali.  I nostri esperti supportano i clienti fornendo sia consulenza tecnica che commerciale.

Perfezione e affidabilità sono i nostri principi fondamentali, rispecchiati dal continuo sviluppo di prodotti, dai processi di produzione e dalla competenza dei nostri collaboratori. Per soddisfare il mercato ed i cicli di sviluppo sempre più brevi, Gat dispone di un parco macchine all’avanguardia e utilizza i software CAD e FEM più moderni. Grazie al loro impiego le caratteristiche dei prodotti possono essere simulate sul computer, senza dover attendere il prototipo.

Giunti-collettori-gat-azienda

area download

in evidenza

Sconto 20% sulla gamma aspiratori industriali Ridix.

Acquista un Nettuno 500 e ricevi in regalo il disoleatore carrellato Minititan. In più sconto del 20% su tutta la gamma aspiratori industriali!

è online il nuovo video Ridix

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo video istituzionale della Rdix SpA, che ben rappresenta il nostro lavoro quotidiano di servizio ai clienti e rapporto con fornitori esteri TOP nel mondo della meccanica.

Regolamento REACH - Regolamento Europeo per la Registrazione Valutazione Autorizzazione Restrizione delle sostanze Chimiche

Il nostro approfondimento sulle evoluzioni della normativa REACH

Quadrato-novità-50-anni

Ridix quest’anno festeggia 50 anni di attività, un traguardo invidiabile che per un’azienda è un successo poter celebrare.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.