MARCATRICI LASER M-PIX
M-PIX, 30 anni di passione italiana nell’industria del laser
La gamma di Marcatrici Laser serie LR utilizza i sistemi laser più all’avanguardia per realizzare caratteri, simboli, logotipi con dimensione e profondità di marcatura variabili in funzione delle esigenze dei clienti su ogni tipologia di materiale e forma geometrica (interna ed esterna).
Dalla sinergia tra Ridix e M-Pix Laser Solutions inoltre, nasce la marcatura profonda di pezzi metallici.
Tipologie di prodotto

FIBER LASER
- Per una marcatura industriale eccellente
- Sorgenti fibra di ultima generazione
- Vita stimata fibra: 100.000 ore
- Ideale per codici, testi, barcode, datamatrix
- Integrabile su tutte le linee di produzione
Lunghezza d’onda 1064nm
Mezzo attivo Fibra Ytterbio
Lunghezza fibre 2,5 m
Sistema di pompaggio Diodi laser
Potenza media d’uscita max 20 W
Frequenza ripetizioni impulsi 5-60 kHz
Energia di pulsazione 0,5 mJ
Qualità del fascio M2<1,2
Laser di puntamento <3mW, 635 nm
Alimentazione 115-230 W 50-60 Hz
Assorbimento elettrico 250 W
Sistema di raffreddamento Aria
Comunicazione USB / Ethernet
Peso 9 kg

DPSS LASER MARKING
- Innovativa marcatrice laser “tutto in uno”
- Estremamente compatto
- Plug&Play
- Senza manutenzione
- Ottima potenza di punta
- Ottime prestazioni su un’ampia varietà di materiali
- Larghezza di impulso fino a 30Kw e 3ns (energia di impulso 75 μJ)
Lunghezza d’onda 1064nm
Cristallo attivo Nd: YAG
Sistema di pompaggio Diodo Laser
Potenza media d’uscita Max. 3 W
Frequenza ripetizione impulsi 25 kHz (tipica)
Qualità del fascio < 1,8 M2
Laser di puntamento < 3mW, 635nm
Alimentazione 24V DC +/-10% / 6 A max
Assorbimento elettrico 140 W max
Sistema di raffreddamento Aria
Comunicazione USB

DEEP MARKING
I tradizionali laser di bassa-media potenza (da 20 a 100W) per marcare in profondità pezzi metallici richiedono tempi e modi che non soddisfano le esigenze dei produttori e integratori nel mondo Automotive e non solo. Oggi, grazie al procedimento brevettato di MPIX, sfruttando sorgenti laser in fibra pulsate al millisecondo è possibile raggiungere profondità di marcatura oltre ai 0,3 mm, abbattendo significativamente i tempi rispetto alle tecnologie disponibili fino ad ora.
Per raggiungere questi tempi e profondità di marcatura, vengono utilizzate nuove sorgenti a fibrache hanno impulsi molto energetici, con potenze da 150 a 1000W a seconda dell’applicazione e del tipo di metallo.

MOPA
- Versatilità applicativa
- Perfetta su metalli lavorati, finiti e superfiniti
- Realizzazione di marcature non tattili
- Ideale per plastiche, acciaio inox lucidato, microelettronica, fotovoltaico
Attrezzature a supporto

l’azienda
M-PIX è una filiale di MURRPLASTIK GmbH, leader mondiale nella produzione di soluzioni e prodotti per tutte le esigenze di cavi ed etichettatura.
M-PIX ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei laser, sviluppando e producendo sorgenti e sistemi laser per soddisfare integrazioni e applicazioni di un’ampia varietà di segmenti di mercato.
