Torneria Serra adotta misuratori e rilevatori utensili Detector da oltre 20 anni.
Il loro utilizzo è ormai consolidato e fa parte dei processi di lavorazione nell’ambito della tornitura su macchine plurimandrino. L’impiego di questi sistemi è stato determinante per migliorare l’efficienza dei processi e la qualità dei prodotti.
Torneria Serra è un’azienda familiare con sede a Poirino, in provincia di Torino. Fondata a Torino nel dopoguerra da Tommaso Serra. Inizialmente fornitore di attrezzature per stampi, oggi il suo principale business è la produzione di particolari torniti di grande serie per il settore automobilistico e oleodinamico.
Negli anni ha acquisito una solida reputazione coniugando esperienza e innovazione, questo ha rafforzato e ampliato la sua posizione nel settore automobilistico, collocandosi come partner di fiducia per OEM e carmaker. Una crescita costante nel tempo ha portato l’azienda a produrre oltre 60 milioni di particolari all’anno con un consumo di circa 7.000 tonnellate di materia prima.
DIXI Polytool affronta la sfida della foratura profonda con le nuove punte DIXI 1410-HH e 1448-HH, capaci di raggiungere profondità fino a 20xD, garantendo elevata qualità, precisione ed efficienza.
CARPI (MO) / 5 NOVEMBRE 2025
Seminario di formazione tecnica rivolto alle aziende che desiderano avviare un percorso verso una produzione più efficiente e sostenibile
La competitività oggi non si gioca solo sul prodotto, ma sulla capacità di accompagnare il cliente lungo tutto il processo. Con Ridix, la tecnologia diventa parte di un ecosistema fatto di consulenza, formazione e supporto continuo.
27-29 Novembre 2025 | BARI
Alla sua terza edizione, nella città di Bari, la fiera dell’innovazione tecnologica per il mercato del Centro e Sud Italia e per il Bacino del Mediterraneo