Lubrorefrigerante appositamente sviluppato per la brocciatura, una lavorazione nella quale l’utensile esegue tagli, scanalature, sezioni dentate su superfici interne o altre geometrie durante la costruzione di ingranaggi, riduttori e altri componenti legati al mondo industriale. Vascomill HD20 ha una origine vegetale (da colza, palma o girasole), la sua bassa evaporazione lo rende eccezionalmente stabile nelle prestazioni, mentre la sua natura polare e l’alto punto di infiammabilità della materia prima permettono di abbattere nebbie e fumi in lavorazione.
Il nuovo olio è facilmente biodegradabile con un elevato potere EP (pressioni estreme), cioè ha additivi che nelle lavorazioni gravose aiutano a prolungare la vita dell’utensile. Ha un alto indice di viscosità: ciò significa che anche ad alta temperatura l’HD20 conserva le proprie caratteristiche di resistenza allo scorrimento reciproco all’interno del fluido stesso e non diventa più liquido. Il punto di fiamma pari a 240 gradi e la sua bassa volatilità gli impedisce di evaporare e di disperdersi nell’ambiente, salvaguardando la salute e il benessere di chi lavora in officina.



05-07 FEBBRAIO 2026 | PORDENONE
SAMUEXPO è un punto di riferimento per il settore manifatturiero, un’occasione unica di incontro tra imprese, professionisti e operatori che guardano al futuro della produzione industriale.
BOLOGNA | 4-6 Marzo 2026
Saremo presenti alla prossima edizione di MECSPE (Bologna), la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera.
La competitività oggi non si gioca solo sul prodotto, ma sulla capacità di accompagnare il cliente lungo tutto il processo. Con Ridix, la tecnologia diventa parte di un ecosistema fatto di consulenza, formazione e supporto continuo.
DIXI Polytool affronta la sfida della foratura profonda con le nuove punte DIXI 1410-HH e 1448-HH, capaci di raggiungere profondità fino a 20xD, garantendo elevata qualità, precisione ed efficienza.