Lubrorefrigerante appositamente sviluppato per la brocciatura, una lavorazione nella quale l’utensile esegue tagli, scanalature, sezioni dentate su superfici interne o altre geometrie durante la costruzione di ingranaggi, riduttori e altri componenti legati al mondo industriale. Vascomill HD20 ha una origine vegetale (da colza, palma o girasole), la sua bassa evaporazione lo rende eccezionalmente stabile nelle prestazioni, mentre la sua natura polare e l’alto punto di infiammabilità della materia prima permettono di abbattere nebbie e fumi in lavorazione.
Il nuovo olio è facilmente biodegradabile con un elevato potere EP (pressioni estreme), cioè ha additivi che nelle lavorazioni gravose aiutano a prolungare la vita dell’utensile. Ha un alto indice di viscosità: ciò significa che anche ad alta temperatura l’HD20 conserva le proprie caratteristiche di resistenza allo scorrimento reciproco all’interno del fluido stesso e non diventa più liquido. Il punto di fiamma pari a 240 gradi e la sua bassa volatilità gli impedisce di evaporare e di disperdersi nell’ambiente, salvaguardando la salute e il benessere di chi lavora in officina.
Le fresatrici HSC Röders sono impianti di ultima generazione ideali per le lavorazioni 3D, per la produzione degli stampi e, in genere, per tutte le lavorazioni meccaniche complesse. Su tutti i modelli è possibile eseguire lavorazioni di fresatura e rettifica a coordinate, sia 3 che 5 assi, anche in modalità non presidiata.
LIQUIDTOOL è completamente automatico: misura e monitora la concentrazione, il livello e la temperatura di tutti i serbatoi collegati. E lo fa al posto tuo.
Sul nuovo catalogo BIMU 2024 sono state ampliate e completate le gamme di inserti e accessori.
Con le marcatrici TruMark di TRUMPF lo strato anodizzato non si danneggia, ma viene solamente “ridipinto”.