Mandrini idraulici ad espansione

RESPONSABILE PRODOTTO

Davide Riccobene
tel.: +39 011 4027590
cell.: +39 346 2580765
email: driccobene@ridix.it

Mandrini idraulici ad espansione per la presa di pezzi e utensili Mytec – Hydraclamp

PRECISIONE: la tolleranza di concentricità degli elementi di serraggio è ≤ 0,005 mm per il sistema WB (preciso) e ≤ 0,003 mm per il sistema DL (ultrapreciso).

CICLI DI ESPANSIONE: Mytec garantisce 50.000 cicli di espansione

VALORI DI ESPANSIONE: il coefficiente di espansione è pari allo 0,3 % del diametro nominale di serraggio

Tipologie di prodotto

mytec_mandrini_idraulici_ad_espansione_spine_e_mandrini

SPINE E MANDRINI IDROMECCANICI

mytec_mandrini_idraulici_ad_espansione_spine_e_mandrini_MECCANICI

SPINE E MANDRINI MECCANICI

mytec_mandrini_idraulici_ad_espansione_spine_e_mandrini_IDRAULICI

SPINE E MANDRINI IDRAULICI

Caratteristiche distintive

mytec_mandrini_idraulici_ad_espansione_esempi
mytec_mandrini_idraulici_ad_espansione_la_gamma

L’azienda

Fin dalla sua fondazione Mytec – Hydraclamp si è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di attrezzature di serraggio di alta precisione per il serraggio di utensili e pezzi da lavorare, il cui fiore all’occhiello è, in particolare, la tecnologia del serraggio idraulico ad espansione.
I mandrini di serraggio Mytec – Hydraclamp vengono oggi utilizzati in tutto il mondo dalle aziende più rinomate, soprattutto nel settore automobilistico ed aerospaziale, ma anche nell’industria complementare; anche il settore della costruzione di macchine e di utensili, così come i produttori di pompe e l’industria dell’elettronica si avvalgono dei prodotti Mytec. Mytec propone le proprie attrezzature idrauliche ad espansione in due versioni:

– Sistema WB con boccola intercambiabile e preciso
– Sistema DL privo di guarnizioni ed ultrapreciso

Brevetto: gli elementi di serraggio ad espansione Mytec possono effettuare l’espansione anche senza pezzo caricato, poichè sono predisposti per sopportare in maniera costante il grado massimo di espansione, pari allo 0,3%. Un sistema integrato di limitazione della corsa evita che l’espansione superi il valore prestabilito.

mytec_mandrini_idraulici_ad_espansione_esempi2

Area download

In evidenza

La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.

Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.

DIXI POLYTOOL Settore Medicale

Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione

La quarta rivoluzione industriale  consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in  tempo reale e degli eventi correlati.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.