
Riceverai il link diretto via email



In particolare, i test sono mirati ai lubrorefrigeranti interi che sono i più aggressivi nei confronti dei materiali. Plastiche e gomme di varia natura, polimeri monomeri e altro sono infatti derivati dal petrolio: l’azione di un olio intero è inevitabilmente maggiore rispetto ad un lubrorefrigerante miscibile che in fase d’uso rappresenta mediamente il 5% del volume del lubrorefrigerante in vasca.
Anche i prodotti miscibili possono avere un’influenza negativa su parti in plastica e gomma.
Subentrano tuttavia altre variabili:


05-07 FEBBRAIO 2026 | PORDENONE
SAMUEXPO è un punto di riferimento per il settore manifatturiero, un’occasione unica di incontro tra imprese, professionisti e operatori che guardano al futuro della produzione industriale.
BOLOGNA | 4-6 Marzo 2026
Saremo presenti alla prossima edizione di MECSPE (Bologna), la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera.
La competitività oggi non si gioca solo sul prodotto, ma sulla capacità di accompagnare il cliente lungo tutto il processo. Con Ridix, la tecnologia diventa parte di un ecosistema fatto di consulenza, formazione e supporto continuo.
DIXI Polytool affronta la sfida della foratura profonda con le nuove punte DIXI 1410-HH e 1448-HH, capaci di raggiungere profondità fino a 20xD, garantendo elevata qualità, precisione ed efficienza.