Le macchine RPT sono le prime macchine dotate di tecnologia PRECITEMP® e raggiungono quindi i massimi livelli di precisione anche quando le temperature dell’ambiente in cui sono installate non sono costanti. Inoltre, un nuovo concetto di guida consente un comportamento quasi idrostatico senza dover sostenere gli elevati costi dell’idrostatica.
Fresatura, rettifica e misurazione in un’unica macchina
PRECITEMP® I, II, III
La causa principale delle deviazioni dimensionali dei pezzi è rappresentata dalle fluttuazioni di temperatura della macchina o dell’ambiente. Con PRECITEMP® I, II o III questo non è più un problema. A seconda dei requisiti, la macchina può essere configurata al livello di precisione necessario mediante il controllo della temperatura e la compensazione software con i moduli PRECITEMP® I, II o III, se le temperature ambientali non sono costanti, come spesso accade nelle officine anche se dotate di aria condizionata.
La storia di Ridix S.p.A. affonda le proprie radici nel percorso umano e professionale di Klemens Fritschi, per tutti “Clem”, scomparso nella notte del 3 aprile 2026.
Con la nuova misura di Iperammortamento 2026–2028, lo Stato introduce un’importante agevolazione fiscale a supporto delle imprese che investono in tecnologie avanzate, digitalizzazione e innovazione dei processi produttivi.
EXPODENTAL 14-16 maggio 2026 / Rimini
fiera numero uno in Italia per il mondo dentale