Le macchine RPT sono le prime macchine dotate di tecnologia PRECITEMP® e raggiungono quindi i massimi livelli di precisione anche quando le temperature dell’ambiente in cui sono installate non sono costanti. Inoltre, un nuovo concetto di guida consente un comportamento quasi idrostatico senza dover sostenere gli elevati costi dell’idrostatica.
Fresatura, rettifica e misurazione in un’unica macchina
PRECITEMP® I, II, III
La causa principale delle deviazioni dimensionali dei pezzi è rappresentata dalle fluttuazioni di temperatura della macchina o dell’ambiente. Con PRECITEMP® I, II o III questo non è più un problema. A seconda dei requisiti, la macchina può essere configurata al livello di precisione necessario mediante il controllo della temperatura e la compensazione software con i moduli PRECITEMP® I, II o III, se le temperature ambientali non sono costanti, come spesso accade nelle officine anche se dotate di aria condizionata.
Le fresatrici HSC Röders sono impianti di ultima generazione ideali per le lavorazioni 3D, per la produzione degli stampi e, in genere, per tutte le lavorazioni meccaniche complesse. Su tutti i modelli è possibile eseguire lavorazioni di fresatura e rettifica a coordinate, sia 3 che 5 assi, anche in modalità non presidiata.
LIQUIDTOOL è completamente automatico: misura e monitora la concentrazione, il livello e la temperatura di tutti i serbatoi collegati. E lo fa al posto tuo.
Sul nuovo catalogo BIMU 2024 sono state ampliate e completate le gamme di inserti e accessori.
Con le marcatrici TruMark di TRUMPF lo strato anodizzato non si danneggia, ma viene solamente “ridipinto”.