Collettori elettrici MOOG REKOFA

RESPONSABILE PRODOTTO

Direzione tecnica
Simone Pepe
cell.: +39 342 1951540
email: spepe@ridix.it

Direzione Commerciale
Fabrizio Mangione
cell.: +39 345 0257195
email: fmangione@ridix.it

Da oltre 50 anni, REKOFA progetta, produce e distribuisce un portafoglio di sistemi elettromeccanici per il trasferimento di corrente, segnali e dati attraverso l’interfaccia tra un dispositivo un dispositivo fisso e uno rotante. 

MOOG REKOFA progetta e produce una gamma di sistemi elettromeccanici per il trasferimento di corrente, segnali e dati in dispositivi o strutture rotanti. La tecnologia può essere combinata per includere trasferimenti elettrici, pneumatici, idraulici e multicanale in fibra ottica ed è tipicamente utilizzata nelle turbine eoliche, nel settore automobilistico, industriale e delle costruzioni.

Rekofa è stata acquisita da Moog Inc. nell’aprile 2017 ed è certificata secondo le norme ISO9001 e ISO14001.

Tipologie di prodotto

sistema di alta potenza (serie-SE)

 SISTEMA DI ALTA POTENZA (SE) 

Il sistema ad alta potenza MOOG è progettato per applicazioni che richiedono la trasmissione di alta tensione e correnti elevate. La serie SE raggiunge una trasmissione di potenza sicura grazie alla tecnologia delle leghe di carbonio, che MOOG ha utilizzato e migliorato per oltre 100 anni. I collettori di corrente sono progettati per trasmissione di contatti elevati nei collettori rotanti e per condizioni ambientali difficili. Il design ad alta densità di corrente permette la trasmissione di di amperaggio significativo in spazi di installazione limitati, che è una tipica sfida per le macchine mobili elettrificate. Inoltre, la superficie del collettore rotante può essere ottimizzata per soddisfare le esigenze del cliente.

SISTEMA MODULARE A COLLETTORE ROTANTE (SERIE SM) 2

SISTEMA MODULARE A COLLETTORE ROTANTE (SERIE SM) 

Il sistema modulare ad anello scorrevole, robusto e compatto Modulare (serie SM) è stato sviluppato per le elevate vibrazioni elevate delle macchine edili e viene utilizzato in un’ampia
di applicazioni più esigenti. Gli anelli di rettifica superficiale sono in ottone, con una superficie molto superficie raffinata che garantisce un’elevata resistenza all’abrasione. Il collettore di corrente collettore di corrente ha sei parti di contatto placcate in argento. È facile integrazione e può essere abbinato a tutti i prodotti MOOG.

Slip-Ring

SISTEMA DI PIATTI SLIP RING (SERIE SP) 

Il sistema a piatto piatto o “pancake” è particolarmente apprezzato nelle applicazioni con spazio di installazione limitato. Fino a 600 binari di scorrimento in un alloggiamento in un alloggiamento compatto e, a seconda a seconda del design dei componenti, è possibile tensioni nominali da 60 V a 600 V. Le combinazioni di contatti della consolidata tecnologia dei rivetti in argento d’argento e della pista ad anello scorrevole superficie del binario ad anello scorrevole sono ideali per condizioni ambientali difficili. MOOG offre anche una serie di di soluzioni integrate che possono essere combinate con il sistema di piatti per massimizzare le prestazioni e i vantaggi del sistema.

GIUNTI-ROTANTI-IN-FIBRA-OTTICA--SISTEMI-SENZA-CONTATTO

GIUNTI ROTANTI IN FIBRA OTTICA /
SISTEMI SENZA CONTATTO 

I design ottici senza contatto offrono bassa attenuazione e un’eccellente compatibilità elettromagnetica. Anche applicazioni più esigenti e gli ambienti più  difficili non sono sfida per queste soluzioni. Da più di 20 anni, MOOG ha fornito standard e personalizzati in fibra ottica, offrendo prestazioni di alta qualità ai clienti di tutto il mondo. I nostri giunti rotanti a fibre ottiche, efficienti dal punto di vista dei costi, vengono applicazioni con requisiti elevati in termini di prestazioni ottiche e longevità.  Gli ingegneri MOOG hanno l’esperienza applicativa per personalizzare le variazioni specifiche di progetto, come il numero di canali o l’utilizzo di fibre ottiche polimeriche rispetto alle lenti, per soddisfare i requisiti dei clienti.

L’azienda

Da oltre 50 anni, MOOG REKOFA progetta, produce e distribuisce un portafoglio di sistemi elettromeccanici per il trasferimento di corrente, segnali e dati attraverso l’interfaccia tra un dispositivo fisso e uno rotante. I suoi clienti producono macchine e prodotti per una vasta gamma di mercati: settore automobilistico, macchine edili, medicale, energia, propulsione marina e produzione in generale.

Da aprile 2017, la REKOFA, certificata ISO9001 e ISO14001, fa parte di MOOG Inc. con sede centrale a East Aurora (New York, USA) con più di 11.000 dipendenti in tutto il mondo.

Azienda MOOG REKOFA

Area Download

In evidenza

BOLOGNA | 6-8 Marzo 2024

Saremo presenti alla prossima edizione di MECSPE (Bologna), la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera.

Come ottenere una buona lavorazione di questo materiale critico attraverso la scelta della punta corretta.

Fiera SPS

SPS 28-30 maggio 2024 / Parma

SPS Italia – è la fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano

DIXI POLYTOOL Settore Medicale

Realizzazione sede vite TORX T10: consulta tutti i parametri di lavorazione

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.