BLASER – Accessori

DIREZIONE TECNICA

Jody Bassi
cell.: +39 349 6449853
email: jbassi@ridix.it

DIREZIONE COMMERCIALE

Adamo Sisti
cell.: +39 340 4745141
email: asisti@ridix.it

Disponiamo della gamma completa di accessori per la corretta preparazione e gestione dei lubrorefrigeranti miscibili in acqua e degli oli interi non miscibili.

L’UTENSILE LIQUIDO

Le speciali formulazioni ricche di olio minerale o vegetale e speciali additivi permettono di aumentare notevolmente la vita utensile. Ciò consente a tutti gli effetti di considerare il lubrorefrigerante Blaser come un utensile altamente produttivo ed economico: un utensile liquido. Grazie alle formulazioni sempre più innovative, si ottiene una drastica riduzione di consumo del concentrato.

Fusti Blaser Swisslube

Miscelatori

La corretta miscelazione in acqua dei fluidi di processo è un presupposto fondamentale per ottenere prestazioni e stabilità nel tempo. Disponiamo di miscelatori venturi e volumentrici

L’utilizzo di un miscelatore è il metodo più semplice e sicuro ed economico per garantire un grado di dispersione ottimale delle gocce d’olio in acqua ed ottenere quindi benefici importanti come ottimizzare il potere lubrificante, la stabilità dell’emulsione e ridurre i consumi di concentrato, evitando inoltre eventuali problematiche di separazione e quindi smaltimenti precoci.

I miscelatori della serie Jetmix consentono di preparare un’emulsione omogenea a dispersione fine. Una preparazione corretta è la condizione indispensabile per consentire la piena stabilità dell’emulsione. Potenza a 6 bar di pressione dell’acqua: 1’800 per jetmix oppure 960 l/h per il mini-jetmix.

Blaser - Accessori - Miscelatori

Refrattometri

Il rifrattometro è uno strumento per misurare in modo semplice e veloce la concentrazione dei lubrorefrigeranti miscibili in acqua.

Blaser - Accessori - Rifrattometri

Disoleatori

Gli oli estranei che possono andare a contaminare i fluidi di processo, nella maggior parte dei casi derivano dalle lavorazioni meccaniche effettuate in precedenza, dai sistemi di lubrificazione guide a perdere o da eventuali rotture del circuito idraulico.

Essi influiscono molto negativamente sui fluidi di processo e sono la causa principale del loro degrado.

Ridix ha studiato una gamma completa di disoleatori in grado di risolvere queste problematiche, offrendo pertanto una soluzione ideale per ridurre drasticamente sia i consumi sia gli smaltimenti.

Disoleatore X-Tube

Strumenti analitici

Cartine tornasole per misurazioni sul posto di:

  • valore pH,
  • durezza acqua
  • nitriti
  • nitrati
  • cloruri

Analisi complete dei campioni presso il laboratorio Blaser Swisslube

Valigetta analisi Blaser

Detergenti e sanificanti

Quando l’emulsione è arrivata a fine vita è sempre opportuno disinfettare gli impianti prima di rinnovare le vasche. Disponiamo di prodotti specifici per la pulizia e la sterilizzazione dei Vostri impianti

service_equipment_trattamento_acqua

L’offerta Blaser Swisslube si articola secondo diverse tipologie di prodotto, in modo da soddisfare tutte le esigenze in termini di lavorazioni sia di asportazione truciolo che di rettifica. Scopri l’intera gamma.

L’azienda

Competenza svizzera a servizio della qualità e dell’innovazione

Da oltre 80 anni il nome Blaser significa sostenibilità nella gestione e nei valori. Oggi l’azienda è un vero e proprio global player ma rimane viva una solida cultura aziendale familiare forte di una lunga tradizione.

La collaborazione con Ridix da oltre 40 anni sancisce questa tradizione, in una collaborazione che oggi è sinonimo di massima qualità e affidabilità nonché di prodotti rispettosi dell’uomo e dell’ambiente. Questo perché i nostri clienti non cercano semplicemente dei lubrorefrigeranti. Cercano un partner competente e affidabile nel campo dei lubrorefrigeranti, che li aiuti ad ottimizzare il processo di fabbricazione.

vista-aerea-blaser
Blaser centro tecnologico

Un progresso continuo

Presso la sede principale, sono oltre 80 i collaboratori altamente qualificati attivi nel settore ricerca e sviluppo e nel Centro Tecnologico che si impegnano per migliorare ulteriormente le soluzioni di domani.

  • un reparto ricerca altamente qualificato e modernissimo
  • il più grande laboratorio del settore con una superficie di 3500 mq
  • progetti di ricerca con università e politecnici
  • laboratorio di assistenza clienti per eventuali anomalie
  • invenzioni innovative, come l’analisi DNA per i lubrorefrigeranti
  • test pratici su macchine e nei più moderni centri di lavorazione
  • lavori a progetto con clienti e partner industriali

Area download

In evidenza

La decisione di utilizzare un lubrorefrigerante nella fresatura di acciaio temprato o di optare per una lavorazione a secco dipende in larga misura dal processo e dalle caratteristiche del pezzo da lavorare.

Un’adeguata lubrificazione e raffreddamento permettono all’utensile di lavorare in condizioni ottimali, riducendo le sollecitazioni meccaniche e termiche a cui è sottoposto.

DIXI POLYTOOL Settore Medicale

Per questo DIXI POLYTOOL sta sviluppando numerosi utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali molto utilizzati in questo settore di applicazione

La quarta rivoluzione industriale  consente alle aziende di assumere il controllo di processi intelligenti in  tempo reale e degli eventi correlati.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.