SISTEMI DI MARCATURA TRUMPF

RESPONSABILE PRODOTTO

Sergiu Tipa
tel. +39 011 4027515
cell. +39 348 0099090
email: stipa@ridix.it

TRUMPF: Soluzioni personalizzate per la tua industria

I sistemi di marcatura TRUMPF sono disponibili in diverse grandezze e classi di potenza, affinché si possa trovare l’apparecchio ottimale per ogni compito di marcatura: vale per componenti di volume grande o piccolo, così come per lotti di dimensioni grandi o piccole. Tutti i sistemi di marcatura laser sono semplici, comodi e sicuri da usare. Nella progettazione è stato dato grande valore all’ergonomia, per lavorare in piedi e seduti. I dispositivi laser di marcatura di TRUMPF sono certificati secondo la classe di protezione laser 1, come un comune riproduttore di DVD. I dispositivi laser di marcatura possono quindi essere utilizzati in fabbrica senza dover adottare ulteriori misure precauzionali.

Tipologie prodotto

Trunmpf / TruMark 5000

TruMark Station 5000

Il sistema di marcatura TruMark Station 5000 è ideale per la marcatura laser di lotti e componenti di dimensioni medio-grandi. Dispone di numerose opzioni che ne semplificano il comando e permettono di lavorare svariati tipi di pezzi. Grazie ai numerosi accessori, la TruMark Station 5000 può essere configurata in modo ottimale per ogni compito.

TruMark_7000_new

TruMark Station 7000

Con l’area di lavoro più ampia tra tutte le postazioni di marcatura TRUMPF, la TruMark Station 7000 è la soluzione ottimale per la produzione in serie automatizzata e la lavorazione di lotti di grandi dimensioni. Il vano interno di questa stazione può ospitare sia singoli pezzi grandi e pesanti sia tanti componenti di piccole dimensioni da lavorare in serie.

Caratteristiche

TruMark: questo è ciò che vuoi

Un laser di marcatura è un elemento importante nella vostra catena di produzione. Con TRUMPF avete un partner competente che sa cosa vi serve. Potete contare sulla qualità, le prestazioni e la sicurezza della nuova generazione TruMark: ecco cosa potete aspettarvi!

TruMark TRUMPF qualità

Qualità

I laser TruMark garantiscono marcature di alta qualità e di lunga durata. Grazie all’elevata potenza di picco degli impulsi, è possibile combinare la qualità con tempi di ciclo rapidi. L’eccellente capacità di mettere a fuoco con estrema precisione consente di ottenere questo risultato anche ad alte intensità di picco e per marcature di piccole dimensioni. VisionLine facilita il posizionamento automatico o manuale del contenuto della marcatura sul componente, gestisce automaticamente tutti i dati del processo e del laser per la documentazione e garantisce così una qualità superiore.

TruMark TRUMPF performance

Performance

Veloce, più veloce, TruMark. Con i laser di marcatura di TRUMPF potete davvero accelerare. I laser di diverse classi di potenza assicurano che ogni applicazione abbia a disposizione il laser giusto. La rapida disponibilità del laser e uno scanner altamente dinamico garantiscono tempi di lavorazione ridotti. La libreria di parametri consolidata facilita l’impostazione rapida del processo.

TruMark TRUMPF sicurezza

Sicurezza

Con Performance Level la sicurezza del sistema rimane una priorità assoluta durante l’integrazione. Con Plug & Produce, nulla può andare storto, nemmeno durante lo scambio di componenti. Inoltre, componenti aggiuntivi come gli otturatori meccanici garantiscono la sicurezza.

Settori applicativi

Che cosa è particolarmente importante per voi in un laser di marcatura? La facilità di integrazione nella linea di produzione? Velocità di marcatura? Efficienza? Elevata disponibilità? Migliore qualità di marcatura? Non importa quali siano le vostre priorità, qui troverete il vostro laser di marcatura TruMark perfetto.

TRUMPF TruMark Automotive

Automotive

Durante la produzione di un veicolo, vengono utilizzati numerosi componenti, ognuno dei quali deve recare specifiche denominazioni e informazioni di tracciabilità. Le soluzioni di marcatura individuali TruMark di TRUMPF offrono ai produttori di veicoli la qualità di marcatura durevole necessaria a questo scopo e possono essere integrate in modo efficiente e sicuro negli impianti di produzione. La struttura modulare dei laser di marcatura TruMark li rende versatili, compatti e facilmente ampliabili. Un ulteriore vantaggio del laser è la sua eccellente robustezza.

TRUMPF TruMark Medicale

Medicale

I laser TruMark incidono con assoluta precisione dispositivi e strumenti medici e impianti. Grazie alla loro capacità di mettere a fuoco con estrema precisione, possono creare anche marcature finissime su superfici sensibili e soddisfare tutti i criteri per una perfetta marcatura UDI (Unique Device Identification). La breve durata degli impulsi, nell’ordine dei picosecondi o dei femtosecondi, garantisce il massimo grado di contrasto e la massima resistenza alla corrosione, con una penetrazione minima del calore e senza residui sulla superficie. La marcatura nera elimina la necessità di processi di passivazione a valle, riducendo così il tempo complessivo del processo.

TRUMPF TruMark Elettrodomestici

Elettrodomestici

Gli elettrodomestici hanno molte parti visibili. In questo caso, è essenziale una marcatura di qualità eccezionale, durevole e di alta qualità tattile. Le applicazioni del settore sono diverse e richiedono soluzioni flessibili per quanto riguarda le lunghezze focali, le dimensioni del campo di marcatura o le lunghezze d’onda.

TRUMPF TruMark Elettronica

Elettronica

Alloggiamenti, interruttori, alimentatori, circuiti stampati: con i laser di marcatura TruMark è possibile marcare e strutturare diversi componenti dell’industria elettromeccanica in quantità elevate, senza contatto, in modo durevole e senza usura.

L’azienda

La TRUMPF nasce come officina meccanica nel 1923, sviluppandosi fino a diventare una società high-tech globale.

Tra le linee guida dell’azienda la voglia di aumentare l’efficienza sia della produzione sia dei processi a monte e a valle della produzione stessa, costruendo così il mondo industriale di domani.

E’ senz’altro leader del mercato e della tecnologia nelle macchine utensili e nei laser per la lavorazione industriale e con le sue innovazioni è attiva in quasi tutti i settori. Le sue soluzioni software spianano la strada per la Smart Factory, nell’elettronica industriale implementando processi high-tech.

Si va delineando sempre più come protagonista assoluto anche nel campo dell’additive manufacturing, con una gamma di macchine di altissima qualità, che possono soddisfare le più svariate esigenze di produzione e stampa 3D per metalli.

TRUMPF sede

TruMark: This is what you can expect
With TRUMPF, you have a well-informed partner who knows what you need. You can rely on the quality, performance and safety of the new TruMark generation.

In evidenza

Marcatrice laser STORM

La marcatrice laser STORM vuole essere un connubio fra i più alti standard tecnologici e un prezzo moderato.

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Aprile 2020

B-cool MC 610 è la sigla del nuovo prodotto della Blaser Swisslube, rappresentata in italia dalla Ridix. Frutto di forti investimenti in ricerca & sviluppo questa emulsione viene impiegata in tutti i campi delle lavorazioni meccaniche, garantendo massime prestazioni.

3D vs 5 assi

Il sistema di produzione che maggiormente sta influenzando l’industria del ventesimo secolo, l’additive manufacturing (o produzione additiva). Ma di cosa si tratta? Come funziona realmente questo metodo innovativo e su cosa si basa? In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su questo innovativo metodo.

logo_rivista_RPD

RPD – Edizione Marzo 2020

UNA NUOVA PARTNERSHIP IMPRONTATA SULL’AFFIDABILITÀ, L’ESPERIENZA E GLI INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE PORTA SUL MERCATO ITALIANO SOLUZIONI VOLTE A POTENZIARE L’ADDITIVE MANUFACTURING INDUSTRIALE.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.