INSERTI E ACCESSORI BIMU

RESPONSABILE PRODOTTO

Simone Pepe
cell.: +39 342 1951540
email: spepe@ridix.it

Progettazione, produzione di utensili e accessori per il settore del “décolletage”

BIMU è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di utensili e accessori per il settore del “décolletage”, specialmente per lavorazioni ed applicazioni su torni automatici a fantina mobile.

Tipologie di prodotto

inserti_accessori_bimu__Inserti

INSERTI

BIMU è in grado di realizzare inserti con geometrie e rivestimenti specifici per i diversi materiali da lavorare.
La gamma prevede diverse serie (o linee) d’inserti con i relativi portainserti la cui principale caratteristica distintiva è il diametro massimo lavorabile in troncatura che può variare, a seconda della serie, da un minimo di 8 mm a un massimo di 32 mm.
Ogni serie prevede poi tutte le tipologie d’inserti utili per l’esecuzione delle altre lavorazioni: tornitura anteriore e posteriore, scanalatura, filettatura, ecc., ed anche una serie d’inserti speciali “a disegno” (la serie SLINE) indispensabili per velocizzare ed ottimizzare l’esecuzione di lavorazioni “di forma” sui pezzi da realizzare.
Tutte le tipologie d’inserti possono essere montate sugli steli portainserto della stessa serie, le cui sezioni sono disponibili in dimensioni diverse (7×7, 8×8, 10×10, ecc.) per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di macchina.
inserti_accessori_bimu_Accessori

ACCESSORI

Gli accessori sono studiati per migliorare le prestazioni dei torni automatici per i quali sono stati ideati, quindi aumentare la loro efficienza e quella generale delle lavorazioni, oltre che la qualità dei pezzi realizzati.

Le loro caratteristiche sono le più svariate, e spaziano dal comune ugello utile per orientare correttamente il flusso del refrigerante sulla zona di taglio, alla piastra personalizzata per incrementare il numero di utensili disponibili sulla rastrelliera della macchina, oltre che consentire il presettaggio degli utensili al banco, eliminando così i tempi di fermo ciclo dovuti all’esecuzione del presettaggio direttamente in macchina.

Inserti e accessori BIMU

Caratteristiche distintive

SISTEMA MODULARE DI PORTAUTENSILI CON TESTINA PORTAINSERTO A CAMBIO RAPIDO

  • Cambio rapido senza dover smontare il portautensile dalla piastra
  • Possibilità di presettare il portautensile a bordo macchina
  • Accoppiamento testina/portautensile ultrapreciso
  • Fissaggio estremamente rigido
  • Sezioni portautensili 10×12, 12×12 e 16×16
  • Disponibile per inserti destri e sinistri
inserti_accessori_bimu_quick_change

Parco macchine moderno, completamente rinnovato negli ultimi 10 anni e automatizzato. Possibilità di prototipazione per produzione additiva (stampa 3D).

l’azienda

BIMU, con sede produttiva a Tavannes, opera da circa vent’anni e i suoi prodotti, distribuiti in Svizzera e in altri 20 paesi, vengono impiegati con particolare successo nella produzione di componenti e protesi per i settori del dentalee del medicale, ma anche nel settore orologiero, nell’automotive e nell’occhialeria.

Grazie all’utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia, BIMU è in grado di realizzare attrezzature personalizzate capaci di rispondere in modo efficace alle specifiche esigenze di ogni cliente.

inserti_accessori_bimu_Header

Download

In evidenza

Bologna | 29-31 marzo 2023

Saremo presenti alla prossima edizione di MECSPE (Bologna)

Convegno Additive - TRUMPF

Bergamo | 20 aprile 2023

Il convegno additive manufacturing organizzato da Tecnologie Meccaniche e Kilometro Rosso

vista-aerea-blaser

Maggio 2023

Visita la sede della BLASER SWISSLUBE a Hasle Ruegsau in Svizzera, partecipa al seminario formativo, scopri il centro tecnologico per lo studio degli oli e confrontati con i tecnici su come avviene la produzione.

Marcatrice laser STORM

La marcatrice laser STORM vuole essere un connubio fra i più alti standard tecnologici e un prezzo moderato.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.