ATLIX – TruPrint 5000
![]()
RESPONSABILE PRODOTTO
Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it
Ufficio commerciale
tel: +39 011 4027507
Elevata produttività e qualità
Il sistema di stampa 3D semiautomatico ad alta produttività TruPrint 5000 vi permette di soddisfare le esigenze della produzione in serie industriale.
Con caratteristiche come la dotazione Fullfield Multilaser con tre laser in fibra da 500 watt, siete attrezzati al meglio per le applicazioni industriali più esigenti.
La macchina lavora componenti di alta qualità in diversi materiali metallici con rapidità e affidabilità, soddisfacendo gli elevati requisiti di qualità imposti nella costruzione di utensili e stampi dell’industria aeronautica e aerospaziale e nella tecnica medicale.
caratteristiche distintive
Massima produttività
Avvio automatico del processo
Riduzione del fermo macchina
Sistema di serraggio a punto zero per un attrezzaggio veloce
Monitoring industriale
La TruPrint 5000 è una macchina per stampa 3D semiautomatica ad alta produttività. Dopo l’inserimento dei cilindri di costruzione nella TruPrint 5000, è sufficiente premere un pulsante per consentire alla macchina di avviare automaticamente il processo LMF. In questo modo si evita l’attrezzaggio manuale e si aumenta la sicurezza di processo.
L’offerta di macchine Trumpf per la produzione additiva si compone anche dei seguenti modelli:
l’azienda
ATLIX è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni avanzate per la stampa 3D industriale, nata dall’evoluzione dell’esperienza e del know-how maturati all’interno di TRUMPF.
Grazie a competenze consolidate e a una forte vocazione all’innovazione, ATLIX progetta e produce sistemi di additive manufacturing per metallo destinati ai contesti produttivi più esigenti, dove precisione, affidabilità e ripetibilità sono fattori critici.
L’offerta ATLIX si rivolge a settori ad alto contenuto tecnologico, supportando le aziende nel percorso di industrializzazione della stampa 3D, dall’ingegnerizzazione del processo fino all’integrazione nei flussi produttivi esistenti.







