ATLIX – TruPrint 5000 Green Laser
![]()
RESPONSABILE PRODOTTO
Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it
Ufficio commerciale
tel: +39 011 4027507
Laser verde: stampa 3D di rame e leghe di rame
TRUMPF, uno dei leader in innovazione e tecnologia, unisce il know-how sulla produzione additiva alla competenza per sviluppare sorgenti laser industriali all’avanguardia.
Il risultato unico: la TruPrint 5000 Green Edition, che si basa sul precedente concetto di TruPrint 1000 Green Edition e ora aumenta il volume di costruzione e la produttività.
Con la lunghezza d’onda verde (515 nm), la TruPrint 5000 Green Edition ha lo strumento giusto per la stampa di materiali altamente riflettenti come il rame.
Si apre così una nuova strada per la produzione di bobine di induzione, componenti per applicazioni di refrigerazione complesse, ad esempio per scambiatori di calore ad alte prestazioni per l’elettronica di potenza e ottica, nonché lo sviluppo di motori elettrici e altre applicazioni high-end che beneficiano delle proprietà altamente conduttive del rame.
caratteristiche distintive
Eccezionale combinazione di laser verde e produzione additiva
Massima qualità e produttività di rame puro stampato e leghe di rame
Ottima conduttività termica ed elettrica
Elevata funzionalità della macchina
Massima qualità e produttività di rame puro stampato e leghe di rame
La TruPrint 5000 Green Edition permette di lavorare pezzi con leghe di rame come CuCr1Zr con una maggiore finestra di processo e una maggiore produttività rispetto a quanto ottenibile con impianti laser LMF a infrarossi. La figura mostra una finitura ottenuta con un’applicazione in rame (rame ETP) con ingrandimento x100.
L’offerta di macchine Trumpf per la produzione additiva si compone di serie e modelli differenti
l’azienda
ATLIX è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni avanzate per la stampa 3D industriale, nata dall’evoluzione dell’esperienza e del know-how maturati all’interno di TRUMPF.
Grazie a competenze consolidate e a una forte vocazione all’innovazione, ATLIX progetta e produce sistemi di additive manufacturing per metallo e resina destinati ai contesti produttivi più esigenti, dove precisione, affidabilità e ripetibilità sono fattori critici.
L’offerta ATLIX si rivolge a settori ad alto contenuto tecnologico, supportando le aziende nel percorso di industrializzazione della stampa 3D, dall’ingegnerizzazione del processo fino all’integrazione nei flussi produttivi esistenti.








