Additive manufacturing AXTRA 3D

RESPONSABILE DI PRODOTTO
Alessandro Zito
cell.: +39 349 1504391
email: azito@ridix.it
Ufficio commerciale
tel: +39 011 4027507
Axtra3D: innovazione e precisione nella stampa 3D industriale
Axtra3D ridefinisce gli standard della stampa 3D grazie a tecnologie all’avanguardia e soluzioni professionali per la produzione additiva. L’esclusiva tecnologia Hybrid PhotoSynthesis (HPS) combina i vantaggi di SLA e DLP, garantendo alta velocità, dettagli precisi e finiture di qualità superiore. Distribuita in Italia da Ridix, Axtra3D offre sistemi ideali per applicazioni in ambito dentale, medicale, industriale e design. Affidabilità, efficienza e performance si incontrano in un’unica piattaforma. Scopri come portare l’eccellenza nella tua produzione additiva.
Tipologie prodotto
Vantaggi

Velocità di stampa

Area di Costruzione

Qualità della Superficie

Isotropia

Risoluzione

Doppia Sorgente Luminosa
LA TECNOLOGIA HPS

SLA

HPS

DLP
Design
l’azienda
Fondata nel 2021 con sedi a Charlotte (USA) e Vicenza (Italia), Axtra3D è un’azienda d’avanguardia nel settore della produzione additiva. La sua tecnologia brevettata Hi‑Speed SLA supera i limiti delle tradizionali stampanti a resina.
Grazie a questo insieme tecnologico, Axtra3D offre stampa 3D fino a 20 volte più veloce rispetto a sistemi SLA, DLP o LCD, senza compromessi su qualità, finitura superficiale o fedeltà di dettaglio.
Affidabile in applicazioni industriali, medicali, dentali e per prototipazione avanzata, l’ecosistema Axtra3D include scanner, materiali collaborativi (BASF, Henkel, NextDent…) e modelli di business flessibili per soddisfare esigenze diverse, dalla produzione su larga scala alla ricerca & sviluppo.
