50 anni di storia che Ridix ha trascorso da protagonista, al centro della “meccanica italiana” meritano di essere celebrati opportunamente.
Dal 1969 importiamo e rappresentiamo sul mercato italiano tecnologia e prodotti d’avanguardia quali lubrorefrigeranti, utensili, giunti e collettori rotanti, fresatrici ad alta velocità, normalizzati per stampi, ecc.
Festeggiare 50 anni di storia è un risultato prestigioso, anche perché si tratta di un’età non facilmente raggiungibile dalle aziende che operano in questo settore. Le crisi sono all’ordine del giorno, i cambiamenti tecnologici anche, così come l’avvicendarsi dei concorrenti, sempre più agguerriti: ciononostante, Ridix ha sempre tenuto saldo il timone verso un futuro fatto di progresso e tecnologia, e questo ci ha permesso di crescere e di arrivare fino ai nostri giorni con un fatturato di 35 milioni di euro l’anno, una forza lavoro composta da 75 persone e, attraverso i nostri canali di vendita, con più di 2.500 clienti sparsi in tutta Italia.
Grazie all’esperienza maturata in questi 50 anni ed al lavoro di squadra siamo in grado di operare in differenti ambiti di sbocco, come quelli automotive, aerospaziale, degli stampi, medico-dentale, degli ingranaggi, del packaging, ecc., offrendo per ogni segmento applicativo soluzioni all’avanguardia e di altissima qualità.
Fiore all’occhiello della Ridix sono, inoltre, i servizi di assistenza e di supporto tecnico, fondamentali perché parliamo di tecnologie evolute, spesso complesse, applicabili in casi di alta ingegneria. Dunque, la conoscenza del prodotto e più in generale della gestione dei flussi di lavoro fa la differenza, soprattutto quando il fornitore deve “accompagnare” il cliente verso la migliore soluzione applicativa. Il mercato apprezza moltissimo questo tipo di impostazione tant’è che esso rappresenta la chiave per conquistare nuove fasce di clienti. Insomma, il servizio di assistenza è oggi il vero valore aggiunto di Ridix oltre, ovviamente, alla forza del gruppo, che è composto da persone appassionate e competenti.
Infatti per poter affermare che questi 50 anni di attività non sono un traguardo, ma un nuovo punto di partenza ci vogliono coraggio e determinazione ma soprattutto una squadra che creda in questo obiettivo e lo faccia proprio!
Una realtà mossa da sempre dall’innovazione tecnologica, che l’ha fatta costantemente progredire durante i suoi 50 anni di cammino fin qui trascorsi
Carla Casartelli – ‘Utensili e attrezzature’
Ridix, che da sempre punta sulla distribuzione di prodotti di alto valore tecnologico, festeggia i 50 anni di attività con nuovi obiettivi.
Vittorio Pesce – ‘Organi di trasmissione’
Bologna | 29-31 marzo 2023
Saremo presenti alla prossima edizione di MECSPE (Bologna)
Bergamo | 20 aprile 2023
Il convegno additive manufacturing organizzato da Tecnologie Meccaniche e Kilometro Rosso
Maggio 2023
Visita la sede della BLASER SWISSLUBE a Hasle Ruegsau in Svizzera, partecipa al seminario formativo, scopri il centro tecnologico per lo studio degli oli e confrontati con i tecnici su come avviene la produzione.
La marcatrice laser STORM vuole essere un connubio fra i più alti standard tecnologici e un prezzo moderato.