Alesatori Dixi Polytool

RESPONSABILI PRODOTTO

Direzione tecnica POLYTOOL
Simone Pepe
cell.: +39 342 1951540
email: spepe@ridix.it

Direzione commerciale DIXI POLYTOOL
Fabrizio Mangione
cell.: +39 345 02 57 195
email: fmangione@ridix.it

Gli utensili Polytool sono ideali per operazioni di finitura fori, sia per necessità di precisione e circolarità con tolleranze strette, sia per rugosità superficiale elevata. Disponiamo di un programma completo di alesatori in metallo duro integrale e con taglienti saldobrasati. Copriamo una gamma di diametri molto alta, partendo da 0,37 mm ed arrivando oltre i 130 mm. Grazie alle diverse tipologie di articoli e alla varietà di rivestimenti disponibili, garantiamo le migliori prestazioni in macchina a seconda della tipologia di materiale da lavorare.

Tipologie di prodotto

caratteristiche distintive

Mandrini di compensazione e portautensili

L’offerta Dixi si completa con una gamma di mandrini di compensazione e portautensili che comprendono:

Mandrini espandibili idraulici

Adattatori per macchine

Adattatori intermedi

Adattatori per utensili e e per testine

Adattatori per pinze ER

Dixi Polytool - Mandrini di compensazione

Rigenerazione

A seconda dell’usura dell’utensile, il centro di riaffilatura DIXI Polytool offre la sostituzione completa dei taglienti.

La riaffilatura è possibile con i taglienti in METALLO DURO e CERMET.

DIXI Polytool effettua la rigenerazione su alesatori di qualsiasi marca.

Dixi Polytool - Rigenerazione
Dixi Polytool - Alesatori

DIXI POLYTOOL può vantare un catalogo prodotti molto vario e articolato, in grado di suscitare interesse in tutti i settori produttivi che utilizzano utensili da taglio per asportazione di truciolo.

Le gamme standard più sviluppate sono quelle per la foratura e la fresatura, ma sul catalogo è anche possibile trovare soluzioni molto interessanti per l’incisione, la filettatura e l’alesatura, oltre che per tutte le applicazioni che necessitano di utensili con caratteristiche e dimensioni speciali.

l’azienda

Dalla sua fondazione, DIXI Polytool è di proprietà della famiglia Castella.

A partire dagli anni 50, l’azienda sviluppa la propria attività a livello internazionale e già nel 1968 apre una filiale in Germania. Un nuovo stabilimento di più di 7.000 m² verrà costruito in due tempi, nel 1967 e 1971 a Le Locle, quindi rinnovato ed ampliato nel 2014. Questo stabilimento è ancor oggi la sede principale della DIXI Polytool.

Oggi DIXI Polytool dà lavoro a più di 250 persone, di cui 190 in Svizzera. Parallelamente alle proprie filiali, DIXI Polytool collabora con circa 40 agenti internazionali.

DixiPolytool_10_azienda

Da molti anni, DIXI Polytool di sforza di mantenere e sviluppare la propria posizione di leader tecnologico. A questo scopo, è stata instaurata una politica d’investimenti molto attiva. Ogni anno, oltre il 10% del fatturato viene reinvestito nelle ultime tecnologie di affilatrici (a 4, 5 e 6 assi) e negli strumenti di controllo di ultima generazione.

L’azienda è attualmente impegnata in un progetto globale di automatizzazione e robotizzazione.

Al centro di questa politica, il cliente è sempre privilegiato, si tratta di poterlo servire con le migliori consegne e con prodotti di alto livello.

DixiPolytool_11_centro-tecnologico

area download

in evidenza

Seminario tecnico utensili

26 maggio 2022 – ore 17.30

Seminario tecnico di presentazione della gamma utensili, microutensili e alesatori Dixi Polytool e relative applicazioni.

Fiera SPS 2022

Parma | 24-26 maggio 2022

SPS Italia – La fiera italiana per l’automazione e il digitale nell’industria

Logo-Seminario-tecnico-Blaser

29 giugno 2022 – ore 17.00

Seminario tecnico di presentazione dei lubrorefrigeranti Blaser Swisslube, grazie alle cui formulazioni sempre più innovative è possibile ottenere una drastica riduzione di consumo del concentrato.

Logo-Seminario-tecnico-Blaser

6 luglio 2022 – ore 17.00

Seminario tecnico di presentazione dei lubrorefrigeranti Blaser Swisslube, grazie alle cui formulazioni sempre più innovative è possibile ottenere una drastica riduzione di consumo del concentrato.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]