Utensili in metallo duro e diamante

RESPONSABILI PRODOTTO

Direzione tecnica
Sergio Pace
cell.: +39 348 3982771
email: space@ridix.it

Direzione commerciale
Fabrizio Mangione
cell.: +39 345 02 57 195
email: fmangione@ridix.it

Utensili e microutensili per applicazioni di meccanica di precisione

DIXI POLYTOOL è uno storico marchio elvetico che dal 1946 sviluppa e costruisce utensili e microutensili per applicazioni di meccanica di precisione. I primi utensili vennero progettati per il settore dell’orologeria svizzera; dagli anni ’70 in poi la casa elvetica è cresciuta notevolmente e ha ampliato la propria offerta tecnologica progettando e costruendo utensili, punte e frese per differenti ambiti di sbocco, comunque sempre votati alla precisione assoluta.

Le gamme standard più sviluppate sono quelle per la foratura e la fresatura, ma sul catalogo è anche possibile trovare soluzioni molto interessanti per l’incisione, la filettatura e l’alesatura, oltre che per tutte le applicazioni che necessitano di utensili con caratteristiche e dimensioni speciali.

Recentemente la gamma Dixi si è ampliata con le innovative frese e micro-frese con lubrificazione orientata e accelerata: Dixi Cool+, un brevetto depositato che grazie ad un anello di orientamento sono in grado di dirigere il lubrificante il più vicino alla zona di taglio oltre ad accelerarlo. Clicca per scoprire questa novità mondiale.

Tipologie di prodotto

A richiesta e su disegno del cliente, Dixi Polytool è in grado di produrre utensili speciali per soddisfare ogni necessità di produzione.

l’azienda

DixiPolytool_10_azienda

Dalla sua fondazione, DIXI Polytool è di proprietà della famiglia Castella.

A partire dagli anni 50, l’azienda sviluppa la propria attività a livello internazionale e già nel 1968 apre una filiale in Germania. Un nuovo stabilimento di più di 7.000 m² verrà costruito in due tempi, nel 1967 e 1971 a Le Locle, quindi rinnovato ed ampliato nel 2014. Questo stabilimento è ancor oggi la sede principale della DIXI Polytool.

Oggi DIXI Polytool dà lavoro a più di 250 persone, di cui 190 in Svizzera. Parallelamente alle proprie filiali, DIXI Polytool collabora con circa 40 agenti internazionali.

Da molti anni, DIXI Polytool di sforza di mantenere e sviluppare la propria posizione di leader tecnologico. A questo scopo, è stata instaurata una politica d’investimenti molto attiva. Ogni anno, oltre il 10% del fatturato viene reinvestito nelle ultime tecnologie di affilatrici (a 4, 5 e 6 assi) e negli strumenti di controllo di ultima generazione.

L’azienda è attualmente impegnata in un progetto globale di automatizzazione e robotizzazione.

Al centro di questa politica, il cliente è sempre privilegiato, si tratta di poterlo servire con le migliori consegne e con prodotti di alto livello.

DixiPolytool_11_centro-tecnologico

Area download

DIXI-POLYTOOL: video istituzionale

In evidenza

Seminario-Online-Cool-plus

29 ottobre 2020 – ore 16.30

Seminario tecnico di presentazione della gamma utensili Dixi Cool+, frese e micro-frese con lubrificazione orientata e accelerata

Sconto 50% su tutti i cilindri a gas

Promozione del 50% su tutti i cilindri a gas TECAPRES®. Fino al 31/12/2020.

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Aprile 2020

B-cool MC 610 è la sigla del nuovo prodotto della Blaser Swisslube, rappresentata in italia dalla Ridix. Frutto di forti investimenti in ricerca & sviluppo questa emulsione viene impiegata in tutti i campi delle lavorazioni meccaniche, garantendo massime prestazioni.

3D vs 5 assi

Il sistema di produzione che maggiormente sta influenzando l’industria del ventesimo secolo, l’additive manufacturing (o produzione additiva). Ma di cosa si tratta? Come funziona realmente questo metodo innovativo e su cosa si basa? In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su questo innovativo metodo.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.