SERVICE & EQUIPMENT RIDIX

RESPONSABILE PRODOTTO

Stefano De Martin
cell.: +39 334 6338102
email: sdemartin@ridix.it

RIDIX Service & Equipment vi offre una gamma completa di attrezzature e servizi che vi aiutano ad ottimizzare efficienza e costi nei vostri reparti di produzione.

Filtri, demineralizzatori, disoleatori, bricchettatrici, centrifughe, miscelatori, aspiratori e rifrattometri sono le attrezzature che Ridix vi offre sulla base di esperienze ed informazioni acquisite in oltre 40 anni di applicazioni sul campo nella gestione dei fluidi di processo.Ridix mette inoltre a disposizione personale altamente qualificato e formato per rispondere alle più disparate esigenze relative alla gestione di fluidi di processo. Ogni soluzione viene concordata con il cliente, dopo un’analisi attenta delle sue esigenze.

SERVIZI

CONSULENZA

Cerchiamo insieme al cliente le migliori soluzioni a problematiche legate ai fluidi che non impattino con la produttività, ma la agevolino.

ANALISI & CONTROLLO

Effettuiamo misurazioni e controlli periodici, occupandoci anche della gestione delle scorte e della realizzazione di progetti di riduzione costi.

GESTIONE

Disponiamo di personale altamente qualificato e attrezzature specifiche per gestire con efficienza le seguenti attività:

  • Sostituzione fluidi di processo
  • Pulizia vasche / macchine / disoleazione superficiale
  • Riciclaggio fluidi di processo
  • Riduzione smaltimenti / consumi / fermi macchina

NOLEGGIO

L’alternativa all’acquisto delle nostre attrezzature che rende possibile valutare l’efficacia delle nostre soluzioni tecniche e rimandare ad un secondo momento l’investimento.

Tipologie di prodotto

Aspiratori

ASPIRAZIONE INDUSTRIALE

A partire dai piccoli “inconvenienti” che possono insorgere nelle officine meccaniche, fino alla rigenerazione ottimale dei fluidi di processo, la nostra linea di aspiratori industriali è stata sviluppata appositamente per soddisfare esigenze e problematiche legate ai fluidi di processo nei più disparati ambienti di lavoro. Solidi, compatti ed affidabili, con l’obiettivo di essere un aiuto importante per tutte le attività giornaliere.

Disoleatori

DISOLEAZIONE

Gli oli estranei che possono andare a contaminare i fluidi di processo, nella maggior parte dei casi derivano dalle lavorazioni meccaniche effettuate in precedenza, dai sistemi di lubrificazione guide a perdere o da eventuali perdite idrauliche. Essi influiscono molto negativamente sui fluidi di processo e sono la causa principale del loro degrado. Ridix ha studiato una gamma completa di disoleatori in grado di risolvere queste  problematica, offrendo pertanto una soluzione ideale per ridurre drasticamente sia i consumi sia gli smaltimenti.

service_equipment_volumix

MISCELAZIONE E RABBOCCO

La corretta miscelazione in acqua dei fluidi di processo è un presupposto fondamentale per ottenere prestazioni e stabilità nel tempo. L’utilizzo di un miscelatore è il metodo più semplice e sicuro per garantire un grado di dispersione ottimale ed ottenere quindi benefici importanti come ottimizzare l’efficienza e ridurre i consumi di concentrato, evitando inoltre eventuali problematiche di separazione e quindi smaltimenti precoci.

Filtri

FILTRAZIONE

La contaminazione dei fluidi di processo derivante da residui solidi è una problematica che accomuna tutte le lavorazioni meccaniche. Ridix ha sviluppato una linea di apparecchiature filtranti in grado di dare una soluzione semplice ed economica alla maggior parte di queste problematiche, garantendo un netto prolungamento della vita utile di tutti i fluidi di processo.

trattamento_acqua

TRATTAMENTO ACQUA

La gamma Ridix propone una soluzione efficace per garantire una lunga vita ai fluidi di processo. Basati sul principio dell’inversione artificiale dell’effetto osmotico, i nostri sistemi sono efficienti ed economicamente vantaggiosi nella rimozione del contenuto salino (fino al 99,6%) e nella rimozione di sostanze organiche (fino al 99%).

area download

in evidenza

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Aprile 2020

B-cool MC 610 è la sigla del nuovo prodotto della Blaser Swisslube, rappresentata in italia dalla Ridix. Frutto di forti investimenti in ricerca & sviluppo questa emulsione viene impiegata in tutti i campi delle lavorazioni meccaniche, garantendo massime prestazioni.

3D vs 5 assi

Il sistema di produzione che maggiormente sta influenzando l’industria del ventesimo secolo, l’additive manufacturing (o produzione additiva). Ma di cosa si tratta? Come funziona realmente questo metodo innovativo e su cosa si basa? In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su questo innovativo metodo.

logo_rivista_RPD

RPD – Edizione Marzo 2020

UNA NUOVA PARTNERSHIP IMPRONTATA SULL’AFFIDABILITÀ, L’ESPERIENZA E GLI INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE PORTA SUL MERCATO ITALIANO SOLUZIONI VOLTE A POTENZIARE L’ADDITIVE MANUFACTURING INDUSTRIALE.

Acquista una minimorsa DIXI POLYTOOL e ricevi uno sconto del 30% sul prezzo di listino. Provala subito!

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.