Trattamento acqua

RESPONSABILE PRODOTTO

Stefano De Martin
cell.: +39 334 6338102
email: sdemartin@ridix.it

Sali e minerali disciolti in acqua influiscono negativamente sui fluidi di processo, soprattutto sui lubrorefrigeranti miscibili in acqua ed i detergenti.

Essi possono causare fenomeni di separazione e degrado precoce, in casi particolari fenomeni di corrosione o depositi salini sui componenti lavorati. La gamma Ridix propone una soluzione efficace per garantire una lunga vita ai fluidi di processo. Basati sul principio dell’inversione artificiale dell’effetto osmotico, i nostri sistemi sono efficienti ed economicamente vantaggiosi nella rimozione del contenuto salino (fino al 99,6%) e nella rimozione di sostanze organiche (fino al 99%).

Prodotti

Addolcitore_cabinato

ADDOLCITORE

Una soluzione compatta e funzionale per eliminare le problematiche legate al calcare, varie taglie e portate disponibili permettono di sopperire ad ogni esigenza.

X-WATER_0.6

X-WATER 0.6

Il sistema X-WATER 0.6 si distingue per la sua compattezza e versatilità; la portata oraria può arrivare a c.a. 80 Litri / ora ed il tutto è racchiuso in un elegante box metallico.

X-WATER_1.0_2.0

X-WATER 1.0 – 2.0

Struttura e componentistica solida per l’utilizzo giornaliero; 100 – 200 Litri ora, le portate disponibili per questo tipo di sistema.

Insieme ai vari dispositivi e apparecchi, la Ridix mette a tua disposizione personale altamente qualificato e formato per rispondere alle più disparate esigenze relative alla gestione dei fluidi di processo. Ogni soluzione viene concordata con il cliente dopo un’analisi attenta delle sue esigenze.

Il nostro obiettivo è semplificare la vostra gestione e farvi ottenere risparmi importanti, ponendo attenzione a dettagli spesso trascurati nei reparti di produzione.

area download

in evidenza

LIQUIDTOOL / Gestione intelligente lubrorefrigerante

LIQUIDTOOL è completamente automatico: misura e monitora la concentrazione, il livello e la temperatura di tutti i serbatoi collegati. E lo fa al posto tuo.

Sul nuovo catalogo BIMU 2024 sono state ampliate e completate le gamme di inserti e accessori.

Con le marcatrici TruMark di TRUMPF lo strato anodizzato non si danneggia, ma viene solamente “ridipinto”.

Da oggi puoi ottenere una marcatura eccellente sui metalli più duri con un’estrema libertà di azione: senza cavi e con WiFi.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.