MISCELAZIONE E RABBOCCO FLUIDI DI PROCESSO

RESPONSABILE TECNICO

Stefano De Martin
cell.: +39 334 6338102
email: sdemartin@ridix.it

La corretta miscelazione in acqua dei fluidi di processo è un presupposto fondamentale per ottenere prestazioni e stabilità nel tempo.
L’utilizzo di un miscelatore è il metodo più semplice e sicuro per garantire un grado di dispersione ottimale ed ottenere quindi benefici importanti come ottimizzare l’efficienza e ridurre i consumi di concentrato, evitando inoltre eventuali problematiche di separazione e quindi smaltimenti precoci.

Prodotti

service_equipment_jetmix_ridix_01

JETMIX

Il suo principio di funzionamento venturimetrico e la sua camera di frammentazione ne fanno uno strumento ideale per la preparazione di emulsioni lubrorefrigeranti. Racchiuso in un’elegante struttura in alluminio può essere installato anche direttamente sui fusti.

Ideale per impianti singoli e stazioni di miscelazione può raggiungere portate fino a 1800 Litri / ora e può preparare emulsioni fra 0,5% e 25%.

service_equipment_Mini_Jetmix_01

MINI JETMIX

La variante “mini” del Jetmix mantiene le stesse qualità e principio di funzionamento della versione standard ma dimensioni e portate inferiori.
La sua struttura ne consente l’installazione diretta su taniche e fusti, rendendolo quindi lo strumento ideale da  utilizzare su macchine singole oppure piccoli sistemi di rabbocco; raggiunge fino a 960 Litri / ora di portata e può preparare emulsioni fra 0,5% e 25%.

miscelazione_volumix_service_equipment_new

VOLUMIX

La sua pompa di aspirazione pneumatica (azionata dal flusso d’acqua) garantisce una miscelazione omogenea anche in presenza di lunghe linee di approvvigionamento.

Ideale per impianti centralizzati, può raggiungere portate fino a 1000 Litri /ora e può preparare concentrazioni fra 0,5% e 12%.

service_equipment_vpr_2

VPR / Vasca di preparazione e rabbocco

Il sistema di preparazione e rilancio garantisce alle utenze collegate la fornitura di lubrorefrigerante
correttamente miscelato ed a condizioni sempre stabili ed omogenee.
Particolarmente indicato laddove si voglia realizzare un sistema di rabbocco automatico o
semiautomatico oppure dove le utenze si trovino a distanze impegnative per un normale miscelatore.

sistema_rabbocco_manuale

RAU / Sistema di rabbocco automatico

Sistema automatico per effettuare i rabbocchi alle singole utenze ed ottimizzare le tempistiche per la gestione del lubrorefrigerante.

Sistema-mobile-miscelazione

SMML / Sistema mobile di miscelazione

Un sistema mobile che permette di effettuare rabbocchi presso le varie utenze con estrema
comodità e flessibilità.

Insieme ai vari dispositivi e apparecchi, la Ridix mette a tua disposizione personale altamente qualificato e formato per rispondere alle più disparate esigenze relative alla gestione dei fluidi di processo. Ogni soluzione viene concordata con il cliente dopo un’analisi attenta delle sue esigenze.

Il nostro obiettivo è semplificare la vostra gestione e farvi ottenere risparmi importanti, ponendo attenzione a dettagli spesso trascurati nei reparti di produzione.

area download

in evidenza

Webinar LUBROREFRIGERANTI 15/04/2021

Giovedì 15/04/2021 ore 16:00

Momento formativo dedicato alla gestione dei lubrorefrigeranti

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Febbraio 2021

L’innovazione tecnologica che trasformato radicalmente il settore dentale

logo_rivista_macchine_utensili

MACCHINE UTENSILI – Edizione Gennaio 2021

Il fluido da taglio può essere un elisir di lunga vita per la macchina utensile e la lavorazione nel pieno rispetto della sostenibilità

Rivista Utensili & Attrezzature

UTENSILI E ATTREZZATURE – Edizione Dicembre 2020

Un articolo dedicato ai nuovi utensili DIXI Cool+ in grado di orientare e accelerare la velo­cità del lubrificante più vicino possibile alla zona di taglio.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.