RÖDERS Automazione

RESPONSABILE PRODOTTO

Alessandro Pieroni
cell.: +39 349 7596948
email: apieroni@ridix.it

Dispositivi di movimentazione e automazione

Macchine affidabili e processi di lavorazione lineari sono condizioni indispensabili per incrementare l’efficienza attraverso l’automazione. L’esperienza decennale di Röders e l’ampia conoscenza delle lavorazioni garantiscono tali condizioni.

Infatti, a seconda dei requisiti di produzione, sono disponibili diversi dispositivi di movimentazione, da un dispositivo di cambio pallet integrato alla macchina fino a soluzioni di automazione multi-macchina o di movimentazione di pezzi pesanti. Il software di gestione dei lavori è stato ottimizzato in molti anni e controlla l’automazione delle installazioni a macchina singola o multipla. Se necessario, il software Röders Tool Management assume una fornitura centrale di strumenti per le macchine automatiche. Tutto viene consegnato e installato da un’unica fonte e può essere adattato alle esigenze dei clienti secondo necessità

caratteristiche distintive

Roeders Automazione
  • Innovativo e semplice software di gestione delle attività e delle celle per l’automazione di singole macchine o più macchine
  • Visualizzazione chiara dei progressi della produzione
  • Definizione semplice e modificabile delle priorità, blocco e rilascio dei lavori.
  • Possibile accettazione dei dati da database esterni o sistemi PPS
  • Riduzione al minimo delle modifiche dell’utensile per la lavorazione simultanea di più pezzi in una macchina (rilevamento degli stessi utensili)
  • Specifica della sequenza di lavorazione per l’automazione multi-macchina che coinvolge diverse macchine
  • Il ricambio automatico delle parti su più macchine è possibile con magazzino pezzi grezzi per blocchi grezzi standard (suddivisione dei magazzini in aree, quindi il magazzino indica l’avanzamento della lavorazione)
  • Possibilità di automazione collegata per più macchine con più unità di gestione (consigliabile in caso di tempi di lavorazione brevi per macchina)
Roeders Automazione

Gli impianti automatizzati Roders prevedono una gestione centrale degli utensili per l’uso ottimizzato degli utensili.

Gli strumenti nella cella sono disponibili per tutte le macchine e l’inserimento delle geometrie degli utensili è da effettuare una tantum. Non sono pertanto necessari grandi cambiautensili, con conseguente risparmio. Gli utensili usurati sono conservati in una zona speciale del magazzino centrale, pronti per la sostituzione.

Il cambiautensili su ogni singola macchina contiene solo gli utensili di uso frequente e quelli necessari per l’attività di lavorazione corrente.

L’offerta di macchine Roeders si compone di serie e modelli differenti, ideali per le lavorazioni 3D, per la produzione degli stampi e in genere per tutte le lavorazioni meccaniche complesse.
Su tutti i modelli è possibile eseguire lavorazioni di fresatura e rettifica a coordinate, sia 3 che 5 assi, anche in modalità non presidiata.

l’azienda

Röders: tradizione e 200 anni di innovazione

Affidabilità grazie alla stabilità

Da oltre 200 anni e 6 generazioni in linea diretta, la ditta Röders è un’azienda gestita dalla stessa famiglia ed è considerata da sempre un interlocutore affidabile e serio da parte della propria clientela e dei propri partner. L’azienda artigianale nacque come fonderia per la produzione di oggettistica in peltro nell’epoca in cui non esistevano ancora industrie. Questa tradizione continua tutt’oggi.

Successo grazie all’innovazione
Poiché nessun costruttore era in grado di offrire macchine idonee alla necessaria razionalizzazione e riduzione dei costi nella costruzione di stampi per il soffiaggio di bottiglie, la ditta Röders decise di sviluppare sulle fresatrici l’allora sconosciuta tecnologia HSC, contribuendo così in modo significativo, grazie ad un’elevata innovazione, all’affermazione di questa moderna tecnologia di lavorazione, oggi ampiamente diffusa. Ad oggi sono installate nel mondo più di 2.800 fresatrici ad alta velocità Röders.

fresatrici_alta_velocita_roeders_114

area download

in evidenza

Seminario Utensili 14 Novembre 2019 Saronno (VA)

Saronno (VA) | 14 Novembre 2019

Ridix, insieme alla rappresentata Dixi-Polytool, presenta nuovi utensili e soluzioni innovative per tutti i tipi di lavorazioni

Regolamento REACH - Regolamento Europeo per la Registrazione Valutazione Autorizzazione Restrizione delle sostanze Chimiche

Il nostro approfondimento sulle evoluzioni della normativa REACH

Quadrato-novità-50-anni

Ridix quest’anno festeggia 50 anni di attività, un traguardo invidiabile che per un’azienda è un successo poter celebrare.

Anchor-lamina-nuovo-partner

Ridix allarga la propria offerta con le unità di trasporto lamiera per stampi di Trancia Sviluppo ANCHOR LAMINA.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.