DISOLEATORE A NASTRO – ARES

RESPONSABILE PRODOTTO

Stefano De Martin
cell.: +39 334 6338102
email: sdemartin@ridix.it

ARES: il disoleatore a nastro realizzato in acciaio Inox e lega leggera

Costruito in acciaio inox e lega leggera, quindi molto resistente e di facile installazione. Collocato sulle vasche singole di macchine utensili e di lavaggio, attira e trattiene, grazie alla rotazione della sua cinghia in poliuretano, l’olio estraneo in sospensione che viene poi raschiato ed incanalato sullo scivolo di evacuazione.

Applicazioni

Il disoleatore a nastro ARES è studiato per offrire una rapida soluzione ai problemi dovuti alla presenza di oli estranei, principale causa di degenerazione delle emulsioni lubrorefrigeranti e di lavaggio, che molte volte causano un peggioramento della qualità dei lavorati oltre che dell’ambiente lavorativo.
Può essere utilizzato per la gestione di una vasta gamma di fluidi di processo (soluzioni di lavaggio, emulsioni oleose, olio intero, ecc.).

Grazie alle sue varianti costruttive può essere utilizzato in vasche con diverse profondità di pescaggio.

VANTAGGI

Grazie alla sua enorme versatilità d’impiego e alla solida componentistica integrata, il disoleatore a nastro Ares è in grado di offrire una molteplice serie di vantaggi e la riduzione dei costi relativi alla gestione dei fluidi di processo.

  • Prolungamento della vita dei fluidi di lavorazione
  • Mantenimento della qualità dei lavorati
  • Riduzione smaltimenti
  • Praticità di utilizzo
  • Riduzione costi di gestione per i fluidi di processo
  • Riduzione consumi
  • Ottimizzazione impatto ambientale
  • Manutenzione ridotta
  • Miglioramento degli ambienti di lavoro attraverso la riduzione dell’emissione di fumi

Insieme ai vari dispositivi e apparecchi, la Ridix mette a tua disposizione personale altamente qualificato e formato per rispondere alle più disparate esigenze relative alla gestione dei fluidi di processo. Ogni soluzione viene concordata con il cliente dopo un’analisi attenta delle sue esigenze.

Il nostro obiettivo è semplificare la vostra gestione e farvi ottenere risparmi importanti, ponendo attenzione a dettagli spesso trascurati nei reparti di produzione.

area download

in evidenza

Seminario Online Speciale Frese Alluminio

8 luglio 2020 (replica il 9)

Un seminario tecnico dedicato alle frese specifiche per lavorazione delle leghe d’alluminio e dei materiali non ferrosi

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Aprile 2020

B-cool MC 610 è la sigla del nuovo prodotto della Blaser Swisslube, rappresentata in italia dalla Ridix. Frutto di forti investimenti in ricerca & sviluppo questa emulsione viene impiegata in tutti i campi delle lavorazioni meccaniche, garantendo massime prestazioni.

3D vs 5 assi

Il sistema di produzione che maggiormente sta influenzando l’industria del ventesimo secolo, l’additive manufacturing (o produzione additiva). Ma di cosa si tratta? Come funziona realmente questo metodo innovativo e su cosa si basa? In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su questo innovativo metodo.

logo_rivista_RPD

RPD – Edizione Marzo 2020

UNA NUOVA PARTNERSHIP IMPRONTATA SULL’AFFIDABILITÀ, L’ESPERIENZA E GLI INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE PORTA SUL MERCATO ITALIANO SOLUZIONI VOLTE A POTENZIARE L’ADDITIVE MANUFACTURING INDUSTRIALE.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.