Disoleatori industriali per fluidi di processo

RESPONSABILE PRODOTTO

Stefano De Martin
cell.: +39 334 6338102
email: sdemartin@ridix.it

X-AIR: il disoleatore per fluidi di processo

Il ridottissimo movimento dinamico del fluido ottenuto mediante opportuni andamenti dei condotti all’interno della vasca ha consentito di ottenere il massimo rendimento di questo naturale e fondamentale processo depurativo. In questo stadio, le acque attraversano dei filtri speciali che favoriscono le condizioni di calma, grazie alla quale si obbliga il liquido ad un flusso laminare. In tali condizioni avviene il fenomeno della coalescenza delle micelle delle sostanze oleose e degli idrocarburi sulle pareti, cioè il raggruppamento delle goccioline di olio, in gocce via via sempre più grosse, fino al raggruppamento di dimensioni tali da avere una spinta idrostatica sufficiente per risalire in superficie. Con questo principio si è in grado di rimuovere efficacemente, con rendimenti maggiori del 90%, sostanze oleose ed idrocarburi aventi massa volume fino a 0,95 Kg\dm3 e delle micelle di dimensioni superiori o uguali ai 90 micron di diametro.

Applicazioni

Il disoleatore industriale X-AIR nasce dall’esigenza di un’attrezzatura semplice, versatile e che non necessiti di manutenzione, per potere risolvere brillantemente la problematica degli oli estranei (oli guida, idraulicioli , ecc…) all’interno delle vasche delle macchine utensili, impianti di lavaggio, ecc.

La gamma di prodotti si completa con progettazioni e personalizzazioni strutturali per la risoluzione dei più svariati problemi.

VANTAGGI

Grazie alla sua enorme versatilità d’impiego ed alla solida componentistica integrata, è in grado di offrire una molteplice serie di vantaggi e la riduzione dei costi relativi alla gestione dei fluidi di processo.

  • Rigenerazione ottimale fluidi di processo
  • Riduzione tempistiche per la gestione
  • Riduzione smaltimenti
  • Praticità di utilizzo
  • Riduzione consumi
  • Ottimizzazione impatto ambientale
  • Manutenzione ridotta
  • Maggior resa del lubrorefrigerante

OPTIONAL

Sistema di intercettamento
• Realizzazioni speciali in base alle esigenze specifiche

Prefiltro
• In acciaio a protezione della pompa di pescaggio

Pompa elettrica

Insieme ai vari dispositivi e apparecchi, la Ridix mette a tua disposizione personale altamente qualificato e formato per rispondere alle più disparate esigenze relative alla gestione dei fluidi di processo. Ogni soluzione viene concordata con il cliente dopo un’analisi attenta delle sue esigenze.

Il nostro obiettivo è semplificare la vostra gestione e farvi ottenere risparmi importanti, ponendo attenzione a dettagli spesso trascurati nei reparti di produzione.

area download

Per poter visualizzare questo video, è necessario accettare i seguenti cookie: statistiche, marketing.

Per poter visualizzare questo video, è necessario accettare i seguenti cookie: statistiche, marketing.

in evidenza

LIQUIDTOOL / Gestione intelligente lubrorefrigerante

LIQUIDTOOL è completamente automatico: misura e monitora la concentrazione, il livello e la temperatura di tutti i serbatoi collegati. E lo fa al posto tuo.

Sul nuovo catalogo BIMU 2024 sono state ampliate e completate le gamme di inserti e accessori.

Con le marcatrici TruMark di TRUMPF lo strato anodizzato non si danneggia, ma viene solamente “ridipinto”.

Da oggi puoi ottenere una marcatura eccellente sui metalli più duri con un’estrema libertà di azione: senza cavi e con WiFi.

Contattaci

    Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

    Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.