Disoleatori industriali per fluidi di processo

RESPONSABILE PRODOTTO

Stefano De Martin
cell.: +39 334 6338102
email: sdemartin@ridix.it

TITAN 1 e MINI-TITAN: i disoleatori per fluidi di processo

Il ridottissimo movimento dinamico del fluido ottenuto mediante opportuni andamenti dei condotti all’interno della vasca ha consentito di ottenere il massimo rendimento di questo naturale e fondamentale processo depurativo. In questo stadio, le acque attraversano dei filtri speciali che favoriscono le condizioni di calma, grazie alla quale si obbliga il liquido ad un flusso laminare. In tali condizioni avviene il fenomeno della coalescenza delle micelle delle sostanze oleose e degli idrocarburi sulle pareti, cioè il raggruppamento delle goccioline di olio, in gocce via via sempre più grosse, fino al raggruppamento di dimensioni tali da avere una spinta idrostatica sufficiente per risalire in superficie. Con questo principio si è in grado di rimuovere efficacemente, con rendimenti maggiori del 90%, sostanze oleose ed idrocarburi aventi massa volume fino a 0,95 Kg\dm3 e delle micelle di dimensioni superiori o uguali ai 90 micron di diametro.

Applicazioni

Il disoleatore industriale TITAN 1, e la sua versione compatta MINI-TITAN, nascono dall’esigenza di un’attrezzatura semplice, versatile e che non necessiti di manutenzione, per potere risolvere brillantemente la problematica degli oli estranei (oli guida, idraulicioli , ecc…) all’interno delle vasche delle macchine utensili, impianti di lavaggio, ecc.

La gamma di prodotti si completa con progettazioni e personalizzazioni strutturali per la risoluzione dei più svariati problemi.

VANTAGGI

Grazie alla sua enorme versatilità d’impiego ed alla solida componentistica integrata, è in grado di offrire una molteplice serie di vantaggi e la riduzione dei costi relativi alla gestione dei fluidi di processo.

  • Rigenerazione ottimale fluidi di processo
  • Riduzione tempistiche per la gestione
  • Riduzione smaltimenti
  • Praticità di utilizzo
  • Riduzione consumi
  • Ottimizzazione impatto ambientale
  • Manutenzione ridotta
  • Maggior resa del lubrorefrigerante

OPTIONAL

Sistema di intercettamento
• Realizzazioni speciali in base alle esigenze specifiche

Prefiltro
• In acciaio a protezione della pompa di pescaggio

Pompa elettrica

Insieme ai vari dispositivi e apparecchi, la Ridix mette a tua disposizione personale altamente qualificato e formato per rispondere alle più disparate esigenze relative alla gestione dei fluidi di processo. Ogni soluzione viene concordata con il cliente dopo un’analisi attenta delle sue esigenze.

Il nostro obiettivo è semplificare la vostra gestione e farvi ottenere risparmi importanti, ponendo attenzione a dettagli spesso trascurati nei reparti di produzione.

area download

Mini-Titan, disoleatore compatto per fluidi di processo
Mini-Titan
installazione

in evidenza

logo_rivista_tecnologie_meccaniche

TECNOLOGIE MECCANICHE – Edizione Aprile 2020

B-cool MC 610 è la sigla del nuovo prodotto della Blaser Swisslube, rappresentata in italia dalla Ridix. Frutto di forti investimenti in ricerca & sviluppo questa emulsione viene impiegata in tutti i campi delle lavorazioni meccaniche, garantendo massime prestazioni.

3D vs 5 assi

Il sistema di produzione che maggiormente sta influenzando l’industria del ventesimo secolo, l’additive manufacturing (o produzione additiva). Ma di cosa si tratta? Come funziona realmente questo metodo innovativo e su cosa si basa? In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su questo innovativo metodo.

logo_rivista_RPD

RPD – Edizione Marzo 2020

UNA NUOVA PARTNERSHIP IMPRONTATA SULL’AFFIDABILITÀ, L’ESPERIENZA E GLI INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE PORTA SUL MERCATO ITALIANO SOLUZIONI VOLTE A POTENZIARE L’ADDITIVE MANUFACTURING INDUSTRIALE.

Acquista una minimorsa DIXI POLYTOOL e ricevi uno sconto del 30% sul prezzo di listino. Provala subito!

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Compilate i campi sottostanti e riceverete velocemente la nostra risposta.